Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox 35.0.1 riproduzione multimedia
Buonasera a tutti.
Ho il seguente problema, in Firefox installato su Windows7: su alcune pagine web ci sono dei filmati che o non riesco a riprodurre, oppure l'audio e' accellerato rispetto al video e non ci si capisce niente.
Per vedere i filmati devo o aprire la pagina con Goole Chrome, o, restando in Firefox, cambiare motore di visualizzazione usando IE Tab.
Esempio:   http://video.repubblica.it/home/?ref=HRHM1-10   dove l'audio e' accellerato, o
          "       :   http://www.pandoratv.it/?cat=20  dove il video scelto, una volta selezionato, mi appare con un rettangolo con il simbolo di Flash, su cui devo cliccare, per poi dare l'avvio alla riproduzione cliccando sul triangolo posto al centro del video.
Nel mio Pc non ho installato Flash Player, che oltre ai bug di cui ha sempre sofferto, al momento sembra essere stato abbandonato da tutti.
Succede anche a qualcun altro? E' un bug di Firefox?
Cita messaggio
Grazie da:
Con XP vedo perfettamente.
Cita messaggio
Grazie da:
installa flash player.
Cita messaggio
Grazie da:
Condivido in pieno con dxgiusti sull'installazione di Flash Player: a parte che (purtroppo) per diversi siti Flash è ancora indispensabile, la sua "pericolosità" sta nel non utilizzare la versione più aggiornata (che è quella in cui sono risolti i bug di precedenti versioni), quindi bisogna sempre fare attenzione se ci siano disponibili aggiornamenti. Attualmente, Flash Player su Windows è alla versione più recente (la 16.0.0.305) che poi è la stessa che c'è su Chrome.
Ti suggerisco, se continui ad avere problemi di visualizzazione, dopo averlo installato di provare a disattivare l'accelerazione hardware (trovi il comando in preferenze di Firefox ->avanzate).
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti per le risposte.
La ragione per cui non ho installato Flash Player e' data dall'articolo: https://turbolab.it/19 et altera similia.
Però mi sono reso conto che una parte di problemi li da' pure Flashblock: per quanto riguarda pandoratv ho dato l'opzione "permetti Flash da questo sito", ed adesso quando clicco sui video, me li apre in altra pagina con solo il triangolino di play, ed il video si vede.
Per quanto riguarda repubblicatv posso solo cambiare il motore di visualizzazione in IE, ed allora vedo tutto bene. Per cui ho aggiunto quel sito a quelli da aprire sempre in IE (opzioni di IE Tab) e cosi' ho risolto senza aver installato Flash Player. L'unica pecca e' che il video parte con la pubblicita', per cui mi viene da pensare che forse c'entra AdBlockPlus, che effettivamente in IE non e' installato; pero' ho provato a disattivarlo ma l'espediente non funziona. Chissa' se rimuovendo del tutto ABP si risolverebbe. Ma non intendo provare perche il blocco pubblicita' e troppo comodo
Cita messaggio
Grazie da:
io con opera se lascio attivo Adblock non mi parte il filmato, gira, gira ma non carica ed ho impiegato un bel po per arrivarci........ mai pensavo a quello. ora quando mi capita, avvio, disttivo su quella pagina e ricarico F5, tutto funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2015,19:07 )dxgiusti Ha scritto: io con opera se lascio attivo Adblock non mi parte il filmato, gira, gira ma non carica ed ho impiegato un bel po per arrivarci........ mai pensavo a quello. ora quando mi capita, avvio, disttivo su quella pagina e ricarico F5, tutto funziona.
Ti faccio compagnia, dxgiusti: mi sono scervellata per ore su alcuni siti (e non mi riferisco solo alla visualizzazione di video) prima di capire che a farmi piantare era Adblock e che bastava solo disattivarlo per quel sito specifico e tutto andava alla perfezione... prova a vedere un programma della Rai o ad accedere a un account se hai la verifica in due passaggi attivata con Adblock attivo sul quel sito: niente da fare, ti pianti!!!
Cita messaggio
Grazie da:
@Dante5351, per molti siti purtroppo non puoi evitare Flash o Java, altrimenti rendi la navigazione impossibile e inutilizzabile. Quello che è importante è che fai sempre attenzione che siano aggiornati. Il mese scorso, tanto per fare un esempio, Flash ha avuto un bug molto serio ma ha rilasciato in brevissimo tempo un aggiornamento che ha chiuso la falla e risolto il problema.
Quanto alla pubblicità, io personalmente non rinuncerei mai ad Adblock: basta solo capire (e questo si può fare solo usandolo) su quali siti tenerlo attivato e su quali no.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2015,23:17 )Rossella Ha scritto: ... Il mese scorso, tanto per fare un esempio, Flash ha avuto un bug molto serio ...

Il problema e' che Flash ha sempre avuto seri problemi; per questo ho deciso di usare Chrome portatile per quei siti per cui non se ne puo' fare a meno, che comunque sono sempre di meno. Con l'HTML5 dopo Silverlight sta andando in pensione anche Flash, se ho capito bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, indubbiamente è iniziato da un po' un processo di distacco da Flash, comunque i siti su cui è indispensabile (come è indispensabile Silverlight) restano ancora molti: prendi per esempio, riguardo a Flash, La Repubblica; oppure, riguardo a Silverlight, Rai Replay, Mediaset...
Finchè il processo non sarà completato per tutti i siti non resta che rassegnarsi all'uso di Flash e di Silverlight facendo sempre attenzione che siano aggiornati.
Io non uso Windows da un bel po', comunque come antivirus su Windows ho Avast Free: non so se Avast ha ancora la funzione di monitoraggio dello stato di aggiornamento del browser e di programmi tipo appunto Flash, Silverlight & C. Fin quando ho usato Windows, era Avast ad avvertirmi se non erano aggiornati e mi metteva a disposizione gli aggiornamenti. E non ho mai avuto problemi con questi programmi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)