Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox-Google - eliminare siti pubblicitari
Buona sera.
non sono riuscito a mettere un titolo appropriato, ma la sostanza è questa:
Ho cercato ieri, su trenitalia, orari di treni e relativi costi dei biglietti per un viaggio che dovrei fare.
Oggi appena aperto google e digitato per es: patate, mi ritrovo, ovviamente oltre alle patate, anche una sfilza di siti che fanno riferimento a treni, biglietti e suggerimenti vari.
Volevo capire, col vs. aiuto, se è possibile bloccare già sull'elenco dei siti quelli dedicati specificatamente a precedenti ricerche che avevo effettuato.
grazie
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
Google guadagna proprio su questo, è il miglior motore di ricerca, se lo usi devi pagare questo prezzo, credo non ci sia niente da fare ma sarò felice di essere smentito
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Ho provato a fare una ricerca sul sito di Trenitalia (con chromium) e non ho avuto alcun genere di problemi.
1) Per i popup pubblicitari utilizzo uBlock Origin (1)
2) Per il blocco dei video che partono in automatico li fermo con HTML Content Blocker
3) Se i risultati delle ricerche mi risultano condizionati da precedenti ricerche pulisco in toto il Browser con un occhio di riguardo ai cookie compresi quelli di terze parti. Se utilizzi chrome fai questa prova: vai in cronologia e pulisci i dati di navigazione - di base - e - avanzati.
4) Non utilizzo Firefox, ma la procedura dovrebbe essere simile.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio per la risposta.
In precedenza avevo già pulito la cronologia (tutta), ma non è servito a nulla.
Uso anche io ublock origin ma quello serve quando sei all'interno di una pagina o di un sito web.
Penso proprio che Patel abbia ragione; mi sa che cambierò motore di ricerca e buonanotte.

Cita messaggio
Grazie da:
https://www.qwant.com/?l=it
http://www.istella.it/it/
Cita messaggio
Grazie da:
(04-04-2018,18:21 )Andrea Ha scritto: Ti ringrazio per la risposta.
In precedenza avevo già pulito la cronologia (tutta), ma non è servito a nulla.
Uso anche io ublock origin ma quello serve quando sei all'interno di una pagina o di un sito web.
Penso proprio che Patel abbia ragione; mi sa che cambierò motore di ricerca e buonanotte.

Io da un po' di tempo sto usando Bing... per dire che non sei il solo ad essere infastidito dall'invadenza di Google.

Il tuo problema però si può risolvere facilmente:
In Firefox -> Opzioni -> Privacy e sicurezza
scegli Usa impostazioni personalizzate e poi
sotto Cookie scegli
Conserva fino "alla chiusura di Firefox"

In questo modo ogni volta che chiudi Firefox si azzera tutto. Purtroppo però perdi anche i login che hai fatto.

Ancora più efficaci sono le Schede contenitore:
https://support.mozilla.org/it/kb/contai...re-firefox
Quello che fai in una scheda contenitore resta completamente isolato. In questo modo puoi ad esempio mantenere il login attivo su Gmail ed avere una seconda scheda contenitore in cui puoi usare Google senza essere tracciato.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:In questo modo ogni volta che chiudi Firefox si azzera tutto. Purtroppo però perdi anche i login che hai fatto.
Infatti, lo avevo sperimentato sulla mia pelle (si fa per dire).
Grazie comunque

p.s. mi intriga parecchio il discorso sui contenitori. . . . lo approfondirò.

@Mario:
Istella: l'ho appena aggiunto ai motori di ricerca di firefox.
QWant vorrei capirci di più in quanto mi chiede di installarlo ( é in pratica un browser alternativo a firefox?

Cita messaggio
Grazie da:
(04-04-2018,20:29 )Andrea Ha scritto: QWant vorrei capirci di più in quanto mi chiede di installarlo ( é in pratica un browser alternativo a firefox?

No, solo che al momento non hanno creato il modulo per aggiungerlo ai motori di ricerca di Firefox (come fa istella) e quindi si installa come estensione.

Se vuoi puoi aggiungerlo anche come motore di ricerca personalizzato:
Tasto destro del mouse nella casella di ricerca di Qwant -> Aggiungi una parola chiave a questa ricerca
Nella casella Parola chiave metti ad esempio q
A questo punto nella barra degli indirizzi scrivi q e poi la parola che vuoi cercare e la ricerca sarà effettuata con Qwant.
Cita messaggio
Grazie da:
1. non eseguire ricerche se hai fatto un login con un account google
2. configurare il browser in modo che elimini sempre sia la cronologia che i cookie all'uscita
3. fatto il punto 2, ti basta (in teoria) chiudere e poi riaprire il browser
4. già che ci sei usa la funzionalità di navigazione in incognito

Ultimamente mi capita spesso che Firefox mi dica "impossibile connettersi a questo sito", poi magari ci riesce dopo un minuto o 2; tutto ciò indipendentemente dal sito visitato.. vi capita? ho il dubbio che sia o Firefox o il componente aggiuntivo Google search fix link
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(04-04-2018,20:52 )BAT Ha scritto: Ultimamente mi capita spesso che Firefox mi dica "impossibile connettersi a questo sito", poi magari ci riesce dopo un minuto o 2; tutto ciò indipendentemente dal sito visitato.. vi capita? ho il dubbio che sia o Firefox o il componente aggiuntivo Google search fix link

Io uso quell'estensione ma non ho riscontrato problemi di questo tipo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)