Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox non consente l'inserimento della password
Buon pomeriggio a tutti.
Tentando di accedere ad alcuni siti con password da Firefox, riesco ad inserire la mia identità senza problemi, ma al momento di inserire la password non riesco a digitarla nell'apposito spazio. Preciso:
-i siti in questione sono di comune uso, per es. quello dell'assicurazione on line o quello dell'Enel
-il problema si è presentato solo recentemente
-usando Crome il problema non si presenta
-ho provato senza successo ad abilitare i cookie, a disabilitare l'anonimato e la protezione della scheda, ma tutto è stato inutile[/list]
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ha me funziona, non è che per caso hai qualche componente aggiuntivo tipo "no script" .
Sei su ubuntu?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Nella tua home c'è una cartella nascosta a nome ".mozilla". Rinominala p. es. in ".mozilla-old".
Poi avvia firefox. si avviera come se fosse la prima volta che lo usi, senza componenti aggiuntivi, segnalibri, etc.
Prova ora ad effettuare un accesso e vedi se fila tutto liscio. Se cosi fosse vale quanto detto da D-BARTO.
Se vuoi poi recuperare i segnalibri e/o altri componenti cancellala nuova cartella ".mozilla" appena creata e rinomina quella vecchia. riapri firefox e salvi/modifichi quello che ti interessa.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
@D-BARTO
Si, sono su Ubuntu 18.04.1
@n
m3hir
Appena posso provo e riferisco
Grazie a tutti e due e buona serata
@m3hir
Provato, ma anche con Firefox "vergine" il problema resta uguale
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Che versione di firefox usi? Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
Firefox Quantum 62.0
Cita messaggio
Grazie da:
Firefox ha diverso modo di agire rispetto a Chrome e derivati, nel caso di inserimento di password.
A partire dalla sua memorizzazione.

Tentiamo un'altra strada.

Io proverei a fare così:
1) Aprire Firefox e cancellare tutti i miei dati (inclusi) quelli relativi alle password memorizzate.
2) Chiudere Firefox una volta terminata la pulizia completa.
3) Attendere qualche secondo e poi aprire BleachBit e spuntare tutte le opzioni relative a Firefox.
Fare la pulizia completa.
4) Creare un nuovo profilo utente per Firefox.
Basta aprire il Terminale e dare:
Codice:
firefox -P

Dopo l'Invio si apre la Gestione Profilo di Firefox.
5) Ora sul primo button in alto e crei il nuovo profilo.
Nuovo -> (immetti nome nuovo profilo, es "piero2") -> Finish.
6) Ora selezionando il nuovo Profilo "piero2", poi su Avvia o Start Firefox.
Una volta avviato Firefox è praticamente vergine di plugin ed altro.
7) Ora seleziona solo il sito a cui vuoi accedere con le password.
(una volta fatto quello che devi, chiudi Firefox).

Per riaccedere al Profilo di "piero2" basta che ricominci al punto (4), andando però solo a selezionare il profilo di interesse per cui accedere. Ora per esempio puoi andare a cancellare totalmente i dati immessi poco prima.

Volendo non servirebbe neanche la cancellazione dei dati per il nuovo profilo, perchè comunque agendo da BleachBit cancelli tutti i dati relativi a tutti i profili attivi (quindi sia quello di default, sia quello di piero2), ma io preferisco fare il doppio "lavoro" sempre e comunque.

Se neanche così risolvi servirà un metodo più radicale, ma per ora tenterei questa strada.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato la tua procedura senza successo. Ho cancellato poi il nuovo profilo creato. Il problema che ho rilevato è quello già segnalato nella discussione precedente:"Ho provato con BleachBit, ma non ho risolto ancora. In particolare se riapro Firefox, lo chiudo e cancello ancora con BleachBit risultano di nuovo cancellati gli stessi file di prima, come se fossero stati reinseriti"
Grazie e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato ad aggiornare il computer? dovrebbe essere 63 la versione di firefox >>>
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
invio, pswd, ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Se anche l'ultima strada suggerita da dxgiusti non andasse, resta l'ultima carta da giocare: piallare Firefox.

Prima di farlo salva come html gli eventuali segnalibri, e annotati il nome dei plugin eventuali.

Cancelli l'installazione di Firefox via Synaptic; una volta chiuso il programma di dis-installazione usi BleachBit solo per Firefox.
Ti porti nella home e cancelli la cartella ".mozilla" (ed eventualmente ".mozilla-old") con tutti i tuoi settaggi restanti.
Riavvii il pc.
Da Synaptic installi Firefox da capo, come nuovo.

A questo punto non entri in nessun sito di interesse con la password, i casi sono 3:
- non hai eseguito nessun passaggio sopra descritto.
- hai installato qualche PPA aggiuntivo di Firefox che auto-aggiorna il programma.
- hai installato Firefox via Snap.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)