Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox non funziona con Linux Mint 17.1
Salve a tutti,

da un paio di giorni ho notato sul PC dove ho installato Mint 17.1 sia un notevole rallentamento nello scaricare le pagine web, sia una certa difficoltà a trovare la connessione.
Su un altro PC, da dove sto scrivendo, ho installatoMint 16 e va che è una scheggia!!! Tongue

Da cosa potrebbe derivare? Smile Smile
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
da cosa potrebbe derivare non saprei, hai provato con altri browser se il problema persiste?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie esabatad,

ho provato ora accendendo il pc su Windows 8.1 ed ha preso subito la connessione rete (con Mint 17.1 molto spesso va in timeout) e posso navigare tranquillamente con FirefoxMozilla!!!! Piange Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Che versione stai usando di Firefox?
Qualche problema con le ultime versioni di FF e Linux in effeti si è venuto a creare.
Se posso indicarlo, spero di non infrangere nessun regolamento, l'ultima cosa che vorrei fare  Huh  , a questo indirizzo trovi il Forum italiano su Firefox:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php
Sia chiaro, non che su questo Forum non siano in grado di darti aiuto, tutt'altro, sono tutti molto preparati, solo che quello è "specializzato" in Firefox come questo lo è per Linux.

Hai provato a riavviare FireFox in modalità provvisoria? Nel caso, dalla barra menù clicchi sulla voce Aiuto e nella tendiana selezioni Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi. Prova prima questa opzione e vedi se tutto riprende a funzionare senza problemi. Dei Componenti Aggiuntivi installati nelle versioni precedenti di Firefox da qualche problema in questa ultima (sempre che tu abbia aggiornato all'ultima). Se per caso funziona regolarmente disattivando i componet aggiuntivi devi provare a rimuoverli o per lo meno a disattivarli uno ad uno fin quando trovi il "colpevole".
Cita messaggio
Grazie da:
controlliamo se i driver delle schede di rete sono corretti; apri il terminale e digita i seguenti comandi:
sudo lshw -c network > lshw.txt
lspci -nnk > lspci.txt
rfkill list > rfkill.txt
ti chiederà la password, digitala tutta anche se sembra che non la scrive e dai invio; alla fine sulla tua /home troverai tre file .txt che allegherai al tuo prossimo post.
ciao

ps: lshw e lspci sta per lista (hw=hardware, pci rimane tale) quindi la prima lettera è una elle minuscola
pps: dal pc con mint 17, ti connetti in wireless o con ethernet?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,10:12 )GiuS Ha scritto: controlliamo se i driver delle schede di rete sono corretti; apri il terminale e digita i seguenti comandi:
sudo lshw -c network > lshw.txt
lspci -nnk > lspci.txt
rfkill list > rfkill.txt
ti chiederà la password, digitala tutta anche se sembra che non la scrive e dai invio; alla fine sulla tua /home troverai tre file .txt che allegherai al tuo prossimo post.
ciao

ps: lshw e lspci sta per lista (hw=hardware, pci rimane tale) quindi la prima lettera è una elle minuscola
pps: dal pc con mint 17, ti connetti in wireless o con ethernet?
Grazie GiuS per la risposta!!
allora...allego i tre files richiesti e, per quanto riguarda la connessione, avviene via wi-fi, Firefox è 33.0.
Ciao!!

Allegati
.txt   lshw.txt (Dimensione: 1,45 KB / Download: 5)
.txt   lspci.txt (Dimensione: 3,08 KB / Download: 3)
.txt   rfkill.txt (Dimensione: 58 byte / Download: 4)
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
allora, il driver è corretto, noto però che il firmware è legato ad un kernel "vecchio", come se non fosse aggiornato; anche firefox non è aggiornato (siamo alla versione 38).
proviamo a fare un aggiornamento manuale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
riavvia e se ancora la connessione wifi stenta, apri il terminale e dai i seguenti comandi:
uname -a > uname.txt
sudo lshw -c network > lshw2.txt
e sulla /home troverai i file .txt che dovrai allegare al prox post.

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(13-06-2015,15:51 )GiuS Ha scritto: allora, il driver è corretto, noto però che il firmware è legato ad un kernel "vecchio", come se non fosse aggiornato; anche firefox non è aggiornato (siamo alla versione 38).
proviamo a fare un aggiornamento manuale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
riavvia e se ancora la connessione wifi stenta, apri il terminale e dai i seguenti comandi:
uname -a > uname.txt

ciao
Ciao GiuS!! purtroppo non c'è niente da fare!!! Idea l'update è ok, quando dò l'upgrade il terminale è lentissimo.........dopo due ore Tongue è arrivato al 20% Piange !!!! e...dulcis in fundo.....si disconnette da sè ,mentre il wifi continua a funzionare benissimo...l'icona della connessione wifi diventa "disconnessa" ed appaiono tutta una serie di messaggi sul terminale annuncianti il mancato scaricamento dei vari pacchetti....comincio ad essere disperato!!!! Piange è successo due volte e tra il primo ed il secondo tentativo ho spento circa per venti minuti sia il pc sia la connessione wifi, che,ripeto, funziona benissimo con altri device.
Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Se ti colleghi con il cavetto cambia qualcosa? Mi par di capire che usi il wifi!
Cita messaggio
Grazie da:
esatto (come dice eu66), collegati col cavo ethernet e scarica gli aggiornamenti; se poi al riavvio il wifi ha gli stessi problemi di prima, mi posti gli allegati che ti avevo chiesto:
Citazione:riavvia e se ancora la connessione wifi stenta, apri il terminale e dai i seguenti comandi:
uname -a > uname.txt
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)