Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox non si avvia su Xubuntu
Ciao a tutti,
mi sono accorto oggi che mi è scomparsa la barra dei menù da Firefox, e non c'era proprio verso di ripristinarla:tra le opzioni non compariva, ho provato a ripristinare firefox, modalità provvisoria, eliminare la cartella profilo, navigare da una nuova, disinstallazione da gestione pacchetti: nulla.

Ora tra i vari tentativi, Firefox non si avvia neanche più. Esce la finestra che ho postato.

L'unico modo per avviarlo, è da terminale con il comando:

Codice:
sudo firefox -P

riesco ad avviare dalla cartella profilo, ma solo con questo procedimento. Ogni volta che apro l'icona non riesco ad avviarlo.

Se può essere utile, dal comando da terminale postato sopra esce anche questo:

Codice:
(process:3143): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion 'sys_page_size == 0' failed

Ho Xubuntu 15.04

Come posso risolvere?

Saluti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dalla foto sembrerebbe che Firefox non si chiuda correttamente...
Dovresti controllare se Firefox resta tra i processi attivi anche dopo aver chiuso lasua finestra.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Rinomina la cartella  .mozilla in mozilla old cosi salvi le tue impostazioni e poi reinstalla firefox.
mi è succeso anche a mè : cliccavo su ok ,la finestra spariva e poi aspettando qualche secondo
aprivo di nuovo firefox e si ripristinava tutto.se questo non funziona fai come ho detto alla prima riga.
La cartella .mozilla la trovi nella tua home cliccando i tasti ctrl + h insieme.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(25-09-2015,21:12 )max deal Ha scritto: Rinomina la cartella  .mozilla in mozilla old cosi salvi le tue impostazioni e poi reinstalla firefox.
mi è succeso anche a mè : cliccavo su ok ,la finestra spariva e poi aspettando qualche secondo
aprivo di nuovo firefox e si ripristinava tutto.se questo non funziona fai come ho detto alla prima riga.
La cartella .mozilla la trovi nella tua home cliccando i tasti ctrl + h insieme.

Ok problema dell'avvio risolto. Ora Firefox si avvia subito.
Rimane il problema originario: non posso scegliere di visualizzare la barra dei menù, perchè proprio non compare.
Ci può essere qualche incompatibilità?

@Blackstar: non c'erano processi di Firefox attivi al momento del messaggio.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Cliccando sopra mi appare quella  finestra  piccola in alto, e da li metto la spunta o sulla barra
dei segnalibri o sulla barra dei menù:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ecco esatto, da quella finestrella, "Barra dei menu" proprio non appare.
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho ben inteso vai in "apri menu" > "personalizza" e nella nuova finestra che si apre in basso a sinistra puoi spuntare la barra dei menù visibile ( c'è una casella a scelta multipla da aprire )
Cita messaggio
Grazie da:
Lo hai rimosso completamente da synaptic firefox e poi reinstallato ? dovresti avere due cartelle  .mozilla old e .mozilla.
Cita messaggio
Grazie da:
Come vedete, posso scegliere solo quella dei segnalibri.

Ho fatto la rimozione completa. E ho due cartelle

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Stefano stai dicendo questa:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)