SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox non si avvia su Xubuntu
Ok si.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
prima da synaptic aggiorna il tuo sistema, verifica il pacchetto firefox che versione è ( 41.0, in questi due mesi firefox è stato un disastro, ha aggiornato la versione almeno quattro volte.... ). poi reinstallalo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti,
ho un sacco di pacchetti da scaricare per aggiornare da gestore pacchetti.

Lo farò domani. Intanto ti ringrazio.

Comunque la versione di Firefox incriminata era la 41.0

Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
ricordati di aggiornare prima. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(25-09-2015,22:55 )dxgiusti Ha scritto: ricordati di aggiornare prima. ciao

Stavo aggiornando dal gestore pacchetti...è normale che esca la finestra che ho postato?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
no. non è normale. da synaptic nella barra in alto impostazioni, repository. guarda le mie impostazioni ( sono quelle classiche ):

importante non avere il flag su cd. poi aggiorna.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie dxgiusti,
ho settato le finestre da te indicate. Ma una volta entrato in Synaptic, quale categoria di pacchetti devo installare per aggiornare il solo sistema? Perché se tengo su 'Tutti' mi installerebbe altri software e anche giochi.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Quando aggiorni,in automatico si aggiorna il sistema e le applicazioni(pacchetti) che hai già sul sistema non ti aggiunge nulla di nuovo, per farlo devi selezionare appositamente mettendo la spunta sulla casellina del pacchetto in questione.
Il "tutti" è solo in lettura, ti mostra sulla dx tutti i pachetti disponibili.
Per capire meglio guarda questa guida
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bilodiego,
su come installare un singolo pacchetto o come rimuoverlo era chiaro, però ho la necessità di aggiornare i pacchetti di sistema, e delle applicazioni già installate come mi è stato chiesto. 

Tuttavia, se lascio la spunta su 'tutti', vengono fuori altre applicazioni, extra come giochi e altro.

Quello che non ho capito è: per installare i soli pacchetti del kernel di sistema e delle applicazioni già installate, in che sezione di Synaptic devo recarmi per poter aggiornare il tutto?

Ambiente Xfce?
Amministrazione di sistema?
Kernel e moduli?
Oppure "installato" (in sezione 'Stato)?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Mi spiace ma io non riesco a decodificare quello che intendi con"se lascio la spunta su 'tutti'
intendi dire che non vuoi aggiornare tutti i pacchetti già installati?
sui pacchetti non installati la spunta non c'è,se magari posti una schermata ci capiamo meglio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)