Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox si pianta con i video
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...on-i-video
Come da link, avevo già questo problema con FF v.33 guardando i video. Ad esempio, ora volevo guardare youtube, ma già con la pubblicità iniziale, non avendo ancora scelto nulla, crasha.Se guardo youtube/Majorana no....
questo è il responso con majoplus / hardware video:
Codice:
*-display
      description: VGA compatible controller
      product: GT215 [GeForce GT 240]
      vendor: NVIDIA Corporation
      physical id: 0
      bus info: pci@0000:01:00.0
      version: a2
      width: 64 bits
      clock: 33MHz
      capabilities: pm msi pciexpress vga_controller bus_master cap_list rom
      configuration: driver=nvidia latency=0
      resources: irq:45 memory:fd000000-fdffffff memory:d0000000-dfffffff memory:ce000000-cfffffff ioport:cc00(size=128) memory:fe800000-fe87ffff
sto usando i driver Nvidia 331.38 senza updates. Ho anche scaricato dal sito Nvidia la v. 340-58.run ma non so se installarla. Potrei usare Crome ma non so come configurare per la lettura della tessera sanitaria regionale/ FVG.
EDIT: Youtube su Midori e WebEpiphany: si pianta anche con la pubblicità. Crome tiene.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Se stai usando MajoNix 1 è perché il plugin flash è obsoleto e questo problema peggiorerà in futuro visto che Adobe non supporta già da molto tempo.
Chrome funziona perché ha il suo di plugin. Se vuoi continuare ad usare FF dovresti disinstallare flash dal sistema ed installare pipelight che è già presente nelle remix del prof ed in MajoNix 2.0.1 At
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , se vuoi evitare di installare plugin puoi usare questo addon mozilla : se lo configuri in automatico ti fà vedere youtube e altri siti in html5 (se disabiliti non importa disinstallarlo il plugin flash) altrimenti su youtube ti mette a disposizione un bottone per lo switch html5/flash ...

https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...5/?src=api
Ciao..
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra risolto. Ho usato il plugin di Firefox.Grazie a voi
Cita messaggio
Grazie da:
Tolto il risolto perchè risolto non è. Nemmeno il video del raitre tg regione riesco a vedere. Si pianta. Suggerimenti?
Cita messaggio
Grazie da:
Pipelight
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ho eseguito e ora posso almeno vedere le dirette rai. Mi capita però che ogni tot ricarica la pagina , fin qui ok, solo che devo ogni volta sorbirmi 22 secondi di pubblicità. Altra cosa: su Majonix1 ho solo 2 plugin installati:codec video h264- Cisco e  shockwave selezionati e le dirette le vedo lisce, sai dirmi come mai?
Cita messaggio
Grazie da:
In MajoNix 1.0 avevo "trapiantato" il plugin flash scaricato all'epoca direttamente dal sito di Adobe e, senza installare altri plugin, era perfetto.

Cita messaggio
Grazie da:
Non è possibile. Ancora piantato, appena apro la pagina rai regionale va in blocco. Complimeti per il tuo lavoro di assemblaggio e calibrazione (anche se te li avevo già fatti). Ora come posso fare visto che ho installato pipeline ma ora non va? Guardando i plugin da aggiornare da java oracle e chiede registrazione e silverlight che pensavo fosse solo su windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Pipelight di default installa il plugin Silverlight e non flash, va configurato da terminale e qui trovi la guida per farlo.

In MajoNix 2.0 ho sostituito openjdk con Oracle JDK eliminando anche il plugin icedtea, se vuoi provare disinstalla quello che trovi (JRE o JDK) e poi dai questi comandi

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java8-installer

nel repository ci sono anche la versione 6 e 7.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: