Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Firefox va in crash dopo un po' di inattività.
Salve a tutti, capita a qualcunìaltro che firefox si blocchi e impedisca qualunque attività e conseguentemente impedisca l'utilizzo del computer?
Cercando sul forum ho provato ad eliminare l'accelerazione hardware ma non è servito a nulla.
Ho provato ad accedere a terminale con Ctrl+ Alt+F1 ed a uccidere il processo con il comando top e kill -9 numero pid di ffox ma non sono più riuscito a rientrrare in ambiente grafico...ehm Blush Ctrl+ Alt+F7 che pensavo servisse a rientrare non funziona.
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
Linux Mint 18.3 64 bit;1,9 GiB;CPU Intel® Core™ i5-2400 CPU @ 3.10GHz; RAM DIMM DDR3 Synchronous 1333 MHz 4GiB x 2
Cita messaggio
Grazie da:
Quale versione di Firefox? Su quale sistema operativo? Con quali estensioni installate?
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2018,17:29 )Blackstar Ha scritto: Quale versione di Firefox? Su quale sistema operativo? Con quali estensioni installate?

Si scusa hai ragione, il SO è in firma, la versione di firefox è la 57.0.4(64bit) e le estensioni installate sono AdBlock e S3 translator.
Continua a bloccarsi dopo poca inattività.
P.S. come si esce da Ctrl+ Alt+F1 ? Se digito Ctrl+ Alt+F7 mi appare una pagina completamente nera con il solo cursore lampeggiante in alto a sx. Ogni volta devo riavviare tutto. Idea
Linux Mint 18.3 64 bit;1,9 GiB;CPU Intel® Core™ i5-2400 CPU @ 3.10GHz; RAM DIMM DDR3 Synchronous 1333 MHz 4GiB x 2
Cita messaggio
Grazie da:
sicuro che dipenda da firefox? Quando accedi alla console di login con Ctrl+Alt+F1 prova a digitare
Codice:
ti fornirà l'elenco delle applicazioni in funzione dalla piu esosa di risorse in poi.
Se in cima alla lista trovi firefox e vedi che l'utilizzo di ram/cpu è eccessivo (pressocchè totale)
puoi chiudere quell'applicazione killandola. per fare ciò leggi il suo numero PID dall'elenco che ti fornisce top e poi dai il comando:
Codice:
kill -9 numero_pid
p. es se il PID è 7134 il comando sarà
kill -9 7134
Non serve sudo se il processo ti appartiene come utente (sei tu adaverlo eseguito)
Fatto questo puoi tornare alla console grafica (Ctrl+Alt+F7, come sai)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Però è strano che ti faccia saltare il display manager e con Ctrl+Alt+F7 non ci rientri.
Prova dalla console a riavviarlo con
Codice:
sudo service lightdm start
A quanto pare ti va in crash lo xorg.
Mi sa che dovresti esaminare i log di sistema (in var/log/syslog).
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, ringraziandovi per le risposte, a m3nhir dico che il comando top lo usavo ma non riuscendo a rientrare con Ctrl+Alt+F7 in ambiente grafico, non riuscivo a sapere se aveva funzionato... ora ho scoperto che riesco a rientrarvi con Ctrl+Alt+F2 ! Quindi, quando accadrà nuovamente (sic!) verificherò.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2018,20:56 )lorre Ha scritto: Dunque, ringraziandovi per le risposte, a m3nhir dico che il comando top lo usavo ma non riuscendo a rientrare con  Ctrl+Alt+F7 in ambiente grafico, non riuscivo a sapere se aveva funzionato... ora ho scoperto che riesco a rientrarvi con Ctrl+Alt+F2 ! Quindi, quando accadrà nuovamente (sic!) verificherò.

Già dipende dalle distro. Alcune di default abilitano 6 console testuali (da F1 a F6) e da F7 in poi grafiche.
Altre come la tua (se non hai modificato i parametri di default) solo una e quindi la console grafica è su F2. Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2018,21:53 )m3nhir Ha scritto: Già dipende dalle distro. Alcune di default abilitano 6 console testuali (da F1 a F6) e da F7 in poi grafiche.
Altre come la tua (se non hai modificato i parametri di default) solo una e quindi la console grafica è su F2.  Tongue
Esatto ed approfitto per confermare che, riuscendo a rientrare in ambiente grafico, il killaggio del processo firefox funziona.

Il problema vero è perché firefox deve bloccarsi ogni volta che resta inattivo per un periodo? Certo, posso sempre chiuderlo prima che ciò accada ma non dovrebbe accadere no?
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Il problema vero è perché firefox deve bloccarsi ogni volta che resta inattivo per un periodo? Certo, posso sempre chiuderlo prima che ciò accada ma non dovrebbe accadere no?
No non dovrebbe succedere. Che versione di firefox usi? potrebbe forse dipendere da qualche estensione.
Tempo addietro capitava a volte anche a me, ma con le ultime versioni non è più successo (non ho più tutte le estensioni presenti sulle versioni vecchie, ma solo alcune)
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, come ho scritto più su, la versione di firefox è la 57.0.4(64bit) e le estensioni installate sono AdBlock e S3 translator.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)