Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formattare Windows
#1
Buongiorno a tutti: Ho un problema gigantesco e non so come fare spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, allora andiamo per gradi e spero di essere il più chiaro possibile: Allora iniziamo;
Ho un notebook hp pavillon in questo pc originariamente c'era e c'è tutt'ora win7, poi un giorno preso dalla curiosità di usare linux documentandomi con le varie guide installai pure Ubuntu 12.04 LTS da wuby infatti ubuntu è stato installato direttamente da win ora il mio problema e questo, devo necessariamente formattare windows7 però vorrei farlo se possibile senza dover togliere Ubuntu visto che ormai lo uso da qualche anno secondo voi e possibile formattare win senza togliere ubuntu? Secondo problema non chiedetemi se ho partizioni perchè non lo so ma non credo visto che ubuntu è stato installato sotto win. Terzo e forse più complicato problema è che ho il cd di win per la formattazione ma ho il lettore cd guasto non mi legge c'è un modo per fare il tutto senza cd di reinstallazione di win? Chiedo scusa se non sono stato chiarissimo ma sono un neofita, ringrazio anticipatamente chiunque voglia o possa aiutarmi a risolvere questo grande problema.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
ciao, benritrovato.
ubuntu installato con wuby è un programma ( per win ) come tutti gli altri. se formatti win perdi anche ubuntu.
hai il lettore cd/dvd rotto? prendi in considerazione la possibilità di lavorare con una chiavetta usb. vi sono programmi appositi per questo ( mettere la iso del sistema su chiavetta ed usarla come dispositivo avviabile ).
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Intanto grazie per la tua risposta ma il fatto è che non saprei fare come dici tu se mi aiuti e mi spieghi passo passo te ne sarei grato.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
dai uno sguardo:

da Windows:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

da ubuntu:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Professor Cantaro Buonasera e grazie per il suo intervento. Mi facevo una domanda ho linkato il link propostomi da lei da ubuntu ed ho letto il post ma ho visto che riguarda la versione 8.10 io usavo la 12.04 LTS ma la 8.10 non è vecchia come versione? Potrei fare come scritto nel post ma con la 14.04 uscita da poco credo? Ovviamente sono delle semplici domande.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Ha dimenticavo il mio notebook è una macchina a 64bit
Cita messaggio
Grazie da:
#7
un breve riepilogo. una volta formattato, win lo reinstalli oppure no.
questo è importante per come partizionare il tuo hd.
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Il link non voleva suggerire di usare ubuntu 8.10, ma solo suggerire come si può creare una chiavetta da una ISO di Ubuntu, utilizando Ubuntu medesimo. Anche le ultime versioni di Ubuntu funzionano in modo analogo.
Cita messaggio
Grazie da:
#9
DX si ho appena formattato win7 e quindi reinstallato adesso che dovrei fare?
Cita messaggio
Grazie da:
#10
bravo, prima fai poi chiedi....... dai continuiamo. se reinstalli seven con la chiavetta devi mettere la iso sua con il programma, qui trovi info:
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...lash-drive
poi lo spazio da dedicare ecc. noi non sappiamo nulla di questo.
dovrai poi installare ubuntu credo, quale versione? anche di questo sappiamo poco, è difficile dire fai questo o quello.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)