Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fotocamera non rilevata
Come da titolo, Pclinuxos plasma 5 non rileva la mia Nikon 7200. Con la precedente plasma 4, Mint e Win nessun problema; l'unico modo è estrarre la scheda SD e farla leggere tramite un lettore di schede esterno.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi

Codice:
[a@localhost ~]$ lsusb
Bus 002 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 001 Device 004: ID 03f0:0024 Hewlett-Packard KU-0316 Keyboard
Bus 001 Device 003: ID 046d:c05a Logitech, Inc. M90/M100 Optical Mouse
Bus 001 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 003 Device 018: ID 04b0:0439 Nikon Corp.
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
[a@localhost ~]$
Cita messaggio
Grazie da:
(14-05-2017,16:13 )mask: Ha scritto:
Codice:
[a@localhost ~]$ lsusb
Bus 003 Device 018: ID 04b0:0439 Nikon Corp.

L'Hai impostata come memoria di massa?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa, scusa? La macchina fotografica non credo abbia la possibilità di variare questa impostazione; e poi se così fosse perchè con altri S. O. funziona? (o forse non ho capito la tua domanda... Undecided )
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che qualsiasi dispositivo contenete sdcard possa essere settato come memoria di massa.
In pratica il computer vede la fotocamera come un hard disk esterno.

Altrimenti prova a verificare nel gestore pacchetti se hai installato le librerie che servono per i dispositivi nikon.
Se fai cerca e scrivi nikon dovrebbero apparire dei pacchetti.
Quello che  sembra pertinente dalla descrizione è lib64ptp2_1

Attendiamo altri

Ps in mint quando attacchi la macchina cosa vedi?

Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare, ho installato la libreria, ma Pclos continua ad ignorare la fotocamera (salvo farla vedere nella lista di lsusb). Con Mint e Win posso scegliere se aprirla come un qualsiasi lettore di card con il gestore file (senza estrarre la scheda, beninteso) o scaricare le foto tramite i programmi di gestione immagine installati.
Cita messaggio
Grazie da:
In kde come programma esiste digikam
Prova a verificare se installando un software apposito ti permette di estrarre le foto.

Cita messaggio
Grazie da:
Si, digikam riesce a leggere la fotocamera, ma rimane un mistero il fatto che non la veda il s.o. come disco esterno; c'è un modo semplice per montare manualmente i dispositivi usb?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi scuso ma non e una risposta ma una domanda, non ho trovato dove postarla. Acer aspire 5633 linux mint 1,8 silvia 64 bit. camea intgrata orbiter 1,3 mega. la camera funziona con camorama ma sulle webchiat mi dice permesso negato. firefox ha i permessi come cromium e crome, grazie per la risposta
Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2017,16:21 )mask Ha scritto: Niente da fare, ho installato la libreria, ma Pclos continua ad ignorare la fotocamera (salvo farla vedere nella lista di lsusb). Con Mint e Win posso scegliere se aprirla come un qualsiasi lettore di card con il gestore file (senza estrarre la scheda, beninteso) o scaricare le foto tramite i programmi di gestione immagine installati.

prova a cercare nei repo programmi che supportino MTP (Multimedia Transfert Protocol). probabilmente ti mancano questo genere di applicazioni per gestire il trasferimento/lettura dei files da fotocamera a pc
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: mask , mask
apt-get install rapid-photo-downloader , o se preferisci installarlo da synaptic , vedi te.
Cita messaggio
Grazie da: mask , mask

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)