Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freeze del sistema dopo aggiornamento Kernel
Ciao, Espongo il mio problema
Brevemente, con la versione 12.04 avevo installato il suo Kernel originario tenendolo sempre aggiornato. Dopo un aggiornamento improvvisamente, e senza apparente ragione , mi succedeva il blocco (freeze) del computer con la connessione wireless attiva ( Scheda Wireless Boardcom BCM 43227). Se connesso con Cavo ethernet nessun problema riscontrato.

Successivamente ho montato il Kernel 3.13. Fino alla versione 3.13.0-40 non ho avuto alcun problema di freeze.
A seguito aggiornamento alla 3.13.0-41 e successive (ora mi sembra siamo alla -46) è ricomparso il problema sopra riportato.

Ho risolto facendo partire il computer con il Kernel 3.13.0-40 ; vorrei sapere se qualcuno più esperto sa spiegarmi l'origine del problema e l'eventuale soluzione ( a pio parere il problema nasce dalla scheda wireless che non supporta qualche aggiornamento particolare).

Ho anche provato a montare su pen drive la versione 14.04 ma ottendo lo stesso risultato : dopo alcuni aggiornamenti del kernel inslallato va in freeze, solo con connessione wireless attiva. Se mi connetto con ethernet tutto funziona.

Grazie e ciao
Alex
Cita messaggio
Grazie da:
Bisognerebbe capire che driver attualmente stanno utilizzando le distro 12.04 e 14.04,pare che vadano sia
con il bcmwl (gestito dal bcmwl-kernel-source), sia col b43 di default nel kernel poi controllare pure da
gestore pacchetti quindi se fosse necessario installare aggiornamenti per la versione bcmwl andando alla
pagina bcmwl-kernel-source nel caso tentare anche con una versione successiva a quella della propria distro.

Cita messaggio
Grazie da:
sulla 12.04 ho installato : Package: bcmwl-kernel-source (6.20.155.1+bdcom-0ubuntu0.0.2) [restricted] . il b43 non è installato

la 14.04 al momento non ho la pen drive a portata di mano, verificherò !

Tornando alla 12.04 non capisco perchè se accedo con kernel 3.13.0-40 funziona bene se passo al kernel 3.13.0-xx non funziona.
potrei capire in kernel differente ( ex. 3.16 o altro)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)