SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzionamento archiviazione dati su scheda SD
Ciao a tutti.
Possiedo un HUAWEI P8 lite 2017 con Android 8.0.0 che funziona bene, quindi non intendo cambiarlo. Unico problema: la memoria.
Dei 16 GB disponibili, ne sono rimasti liberi solo 1,47GB, quindi ho ritenuto opportuno dotarmi di una SD da 32 GB.

Dopo aver inserito nello smartphone la scheda SD, ho aperto il menù
[Impostazioni] > [Memoria] e da lì ho impostato la scheda SD come posizione di archiviazione predefinita.

A settaggio avvenuto, è comparso un messaggio che mi diceva che, se volevo procedere col settaggio, lo smartphone si sarebbe spento e riacceso con l'impostazione da me definita.
Io ho proceduto, e così è avvenuto.
Al riavvio, effettivamente lo smartphone mostrava la scheda SD come posizione di archiviazione predefinita, ma la scheda era comunque vuota.
Evidentemente, per spostare nella scheda SD ciò che ora è archiviato nella memoria interna dello smartphone, devo fare altro, ma non ho capito cosa altro devo fare.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: HUAWEI P8 lite 2017 (Android 8.0.0) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
La memoria della SD verrà usata come predefinita solo dal momento in cui la hai resa tale. Quindi tutti i dati archiviati sulla memoria interna rimarranno li, a meno che tu non li sposti manualmente. Di solito per spostare lo spazio di archiviazione delle app bisogna agire adl menu Applicazioni > app e vedere se è possibile spostare i suoi file sulla scheda SD (alcune applicazioni non lo consentono) Di solito la fotocamera consente di salvare direttamente su SD. Per tutti gli altri file salvati in cartelle create da te non c'è problema nello spostarli da memoria interna ad SD.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Attacca il cellulare al Pc e sposta foto e video (sono quelli che pesano) nella SD, è il modo più veloce. 

Ricordati che whatsapp purtroppo usa lo smartphone come predefinito. 

Nella cartella Android /Whatsapp /Media del telefono troverai foto e video.
Troverai anche delle sottocartelle che si chiamano SENT (per esempio Android /Whatsapp /Media/Image/Sent) , Whatsapp si fa una copia di tutte le foto e video che spedisci, quindi occupano parecchio spazio, se non ti interessano cancellale.

In pratica ti conviene creare nella SD le stesse cartelle e saltuariamente spostare i file nella SD e eliminarli dalla memoria del cellulare.

Per le impostazioni della fotocamera ti hanno già detto sopra.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(16-10-2019,22:40 )rage75 Ha scritto: Attacca il cellulare al Pc e sposta foto e video (sono quelli che pesano) nella SD, è il modo più veloce. 
Quindi posso usare il computer per spostare il contenuto della cartella
[Memoria interna] > [DCIM] > [Camera]
nella cartella
[Scheda di memoria] > [DCIM] > [Camera]
e ciò non crea alcun problema?
Lo chiedo perché con la macchina fotografica digitale non posso farlo... Android è diverso?
(16-10-2019,22:40 )rage75 Ha scritto: Ricordati che whatsapp purtroppo usa lo smartphone come predefinito. 

Nella cartella Android /Whatsapp /Media del telefono troverai foto e video.
Troverai anche delle cartelle che si chiamano SENT , Whatsapp si fa una copia di tutte le foto e video che spedisci, quindi occupano parecchio spazio, se non ti interessano cancellale.

In pratica ti conviene creare nella SD le stesse cartelle e saltuariamente spostare i file nella SD e eliminarli dalla memoria del cellulare.
...
Quindi posso tagliare il contenuto della cartella
[Memoria interna] > [WhatsApp] > [Media] > [WhatsApp Images]
ed incollarlo nella cartella
[Scheda di memoria] > [WhatsApp] > [Media] > [WhatsApp Images] > [Sent]
e ciò non crea alcun problema di visualizzazione delle immagini all'interno delle chat di WhatsApp?
La differenza di percorsi non causa alcun problema?
Smartphone: HUAWEI P8 lite 2017 (Android 8.0.0) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
Cita messaggio
Grazie da:
Nessun problema, unica accortezza, magari non fare taglia/incolla ma fai copia /incolla e poi una volta che ti sei sincerato che tutto è copiato elimini da Android.

Quando lo attacchi al Pc vedrai le due memorie ben distinte:

Android
Scheda SD
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Metti [RISOLTO] nel titolo per cortesia.

Ricordati di attivare Debug USB se il cell è nuovo
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: