Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzionamento irregolare avvio e sospensione linux mint 17.3
Buonasera e saluti ai naviganti,
da qualche giorno sto usando mint 17.3 molto performante veloce e graficamente eccellente;
ho incontrato però problemi:
il s.o. è installato in dual boot con w10 e da grub alle volte parte il caricamento ma non si apre; in alto a sinistra esce il famoso trattino e bisogna forzare la chiusura del pc e riprovare;
lo stesso problema si verifica quando attivo la sospensione;alla riapertura si apre il menu per inserire la pw ma non si può digitarla e quindi anche in questo caso forzare la chiusura del pc e riapertura;
credo che queste forzature continue possano danneggiare il notebook peraltro nuovissimo e che con w10 sino ad ora non mi ha dato problemi...............a parte la lentezza!!!!!!!!!!!!
come posso rimediare a tali anomalie?
grazie per ogni utile indicazione
saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, da stamattina il sito di là è irraggiungibile, quindi ti rispondo qui.

Se hai un computer con cpu Intel i3-5-7 con chipset Skylake (6xxx), il supporto è stato aggiunto mi pare dal kernel 4.2.x, quindi già è tanto che funzioni abbastanza bene in queste condizioni, salvo che il supporto non sia stato aggiunto a posteriori a ritroso, dato che la 17.3 ha il kernel 3.19.

Comunque al momento è sconsigliabile mettere una distro su computer con chipset Skylake, dato che uno degli sviluppatori del kernel proprio per la gestione energetica, asserisce che il supporto al Low-Power Idle, potrebbe determinare un drastico abbassamento della vita operativa della macchina. Perciò se devi installare qualcosa, per precauzione aspetterei che questi problemi siano superati, insiema ad altri bug minori.

Ne parlo anche qui :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...untu--9893

Poi se hai una doppia scheda video, a seconda di quale accoppiamento sia devi installare anche il sistema di gestione di cui si parla QUI..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)