SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzione Grub nascosto (hidden menù)
ciao ste, ho provato, ma comunque al riavvio di ubuntu ho sempre grub con tutti gli OS, mentre mi aspettavo di passare direttamente a plymouth
Cita messaggio
Grazie da:
No questi script aggiuntivi "dovrebbero" lavorare se grub parte nascosto .. inibiscono il fatto che all'aggiunta di un os grub appaia..
Cita messaggio
Grazie da:
rettifico, ho usato gli script , ma ho anche dovuto modificare /etc/default/grub di ubuntu.

la cosa è questa, se si installa ubuntu con più sistemi, il grub è sempre visibile, anche se si edita /etc/default/grub e si edita la riga
Codice:
#GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0

togliendo il cancelletto (questo dovrebbe nascondere grub) ma senza quegli script non lo fa comunque, allora ho aggiunto gli script che hai postato, ed editato /etc/default/grub che prima, nella risposta che ti ho dato, non avevo fatto, e in effetti adesso, si avvia direttamente ubuntu senza mostrare grub con l'elenco di tutti gli altri sistemi, passando direttamente al plymouth di ubuntu e al login. 

per vedere grub e avviare gli altri sistemi, clicco ripetutamente il tasto Shift all'avvio del pc e così vedo grub con tutti i sistemi e decido quello da avviare.

Quindi per ricapitolare, ho aggiunto i tuoi script e modificato /etc/default/grub di ubuntu in queste 2 righe
qui
Codice:
#GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
tolto il cancelletto #

e qui

Codice:
GRUB_TIMEOUT=10
impostato a zero

Codice:
GRUB_TIMEOUT=0
Cita messaggio
Grazie da:
Sì quei due script non fanno altro che registrare e ricopiare lo stato del file grub prima e dopo update-grub
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo, mi sono segnato tutto, ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)