Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Furius ISO Mount
Salve, ho installato questo programma... tutto ok ma nn capisco come poi fare a 'vedere' i files una volta montata l'immagine .img come viene descritto in questa guida trovata sul web:

''Utilizzare Furius su Ubuntu
Dalla finestra principale del programma basta selezionare il file immagine che deve essere montato e premere il pulsante “Monta” per ottenere questo risultato.
Una volta montato Furius attiva un nuovo dispositivo sul sistema come se si trattasse di inserire un CD. In questo modo sfogliare il contenuto dell’immagine diventa un’operazione semplicissima.''

Che significa esattamente: attiva un nuovo dispositivo sul sistema ???  e dove dovrei trovarlo?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Lo trovi sul desktop con il nome della iso, basta aprirlo con il file manager.
Cita messaggio
Grazie da:
Io trovo non sul desktop ma nella home una nuova cartella dal nome corrispondente .img ma dentro nulla... ???
Il file di testo di furius mi dice successfully mounted ecc... ma nn so come e dove aprirlo...
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti hai ragione ho controllato, i files .img li apre come hai detto e non si vede niente del contenuto, mentre i files .iso sono regolarmente sul desktop. Ad occhio deve essere uno dei tanti bug riscontrabili.

Su mint i file .img ed altri li apre senza problemi l'applicazione monta archivi.
Cita messaggio
Grazie da:
Non riesco proprio a farlo funzionare pur avendo trovato una bella guida che mi spiegava che dovevo inserire il mio nome utente nella lista dei gruppi (cosa che non sapevo) ma una volta che scelgo e monto la immagine non mi appare sul desktop come dovrebbe... dov'è che sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, avrai qualche impostazione che non va, perchè almeno i files .iso te li dovrebbe montare.
Fai una ricerca nel gestore pacchetti con la parola chiave "iso" per vedere se manca qualcosa.

Sino ad adesso non ci avevo mai fatto caso, perchè ho quasi sempre usato il monta archivi per vedere i vari files, ma in effetti ci deve essere qualcosa per i quelli con suffisso .img.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah.... ecco! Oggi provo almeno quelli .iso per capire se è davvero un bug il problema degli .img.
Nel caso conosci qualche altra app. che monta questi ultimi?
Grazie e ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato un file .iso e si vede tutto il contenuto nella cartella che si installa nella home (non sul desktop) per cui penso proprio sia un bug il fatto che il file .img non mostra nessun file all'interno della cartella creata.
Peccato... perché ho provato anche isomount (che monta solo .iso) e non mi sembra così pratico e piacevole come furius. Vabbeh, speriamo in una alternativa futura per ste benedette .img!
Cita messaggio
Grazie da:
trasformare .img in .iso ti può interessare? se cosi, nel terminale aperto nella cartella dove hai .img:
ccd2iso nome_file.img immagine.iso
ti creerà un file .iso. fonte:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dxgiusti... intanto mi sono salvato quel pdf utilissimo sui comandi da terminale...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)