Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Furti bici - come contrastare e proteggerla
Ciao a tutti, e scusate l'argomento un po singolare.
Tutti o buona parte di noi abbiamo una bicicletta. Ma non una 'nostra' bicicletta. Vi spiego bene:

Il Codice Civile vede la bicicletta come bene bene anonimo, perchè non è possibile dimostrare la proprietà della nostra bici: non esiste un libretto di circolazione che attesti che quella bici con quel numero di telaio è intestata a me. 
Oltretutto, molti costruttori di biciclette (come anche la mia) mettono un numero di telaio che è riferito ad un lotto di bici prodotte, questo vuol dire che ci saranno sicuramente in giro altre bici identiche alla mia e con il mio stesso numero di telaio, quindi in caso di furto, come faccio a dimostrare che quella bicicletta era mia?
Per tutte queste complicanze, il furto di biciclette, diffusissimo in Italia, è quasi totalmente impunito.

Con BiciSicura di può contrastare almeno un po questi furti, registrando la propria bici e acquistando il pacchetto che prevede il libretto con i nostri dati ed una targa adesiva anti-effrazione da appiccicare alla bici.
La bicicletta entrerà a far parte del Registro Italiano Bici, l'unico portale che sarebbe consultato dalle Forze dell'Ordine (a cui forniremo il libretto in fase di denuncia che attesti la proprietà della bici, in caso di furto), e sempre in questo caso il servizio di BiciSicura ci aiuterà con la denuncia e diffonderà attraverso il proprio portale e la propria pagina Facebook i dati della nostra bici, foto compresa.

Questo è un servizio a cui ho aderito. Ho fatto tutto online, mi è costato 7 euro ed è valido per 3 anni. Mi sembra una cifra irrisoria per quello che offre.

Per info:
http://www.bicisicura.it/BS_land/index.html
[/url]
[url=http://www.bicisicura.it/BS_land/index.html]At
Cita messaggio
Grazie da: Marilù
Grazie della segnalazione. At
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)