Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GESTIONE AVVIO AUTOMATICO
scusate se disturbo ancora ho win 7 pro , mentre facevo pulizie con Glary 5 ho visto che all'avvio ci sono molti programmi che si avviano automaticamente , in allegato la schermata , sono tutti necessari , se no quali posso disattivare ?  Il file era troppo grande l'ho diviso in due e ripeto la domanda . Grazie

Allegati
.doc   avvio doc1.doc (Dimensione: 721 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Grazie da:
Questa è la seconda parte della domanda Il file era troppo grande l'ho diviso in due

Allegati
.doc   avvio doc2.doc (Dimensione: 646,5 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:
i programmi necessari in avvio automatico sono i servizi Microsoft di sistema operativo, poi ce ne può essere qualcuno che riguarda hardware, per es. scheda video, antivirus/firewall di terze parti, alcuni servizi di applicazioni come AdobeReader o altre per cui è configurato il controllo degli update.
In msconfig nella scheda "Servizi" puoi nascondere tutti i servizi Microsoft in modo da controllare solo i rimanenti, dai pure un'occhiata alla scheda "Avvio" e decidi quali tenere
E fossi in te lascerei perdere i tool automatici come GlaryUtilitues notissime per combinare più disastri che buoni servizi. Limitati alla pulizia con CCleaner e impara a fare le cose "a mano" (su questo ti può essere di aiuto il mio blog che vedi in firma, nella sezione di Windows 7, seguendo le guide nell'ordine in cui sono presentate e applicando quelle che ti interessano)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(21-04-2018,07:03 )BAT Ha scritto: i programmi necessari in avvio automatico sono i servizi Microsoft di sistema operativo, poi ce ne può essere qualcuno che riguarda hardware, per es. scheda video, antivirus/firewall di terze parti, alcuni servizi di applicazioni come AdobeReader o altre per cui è configurato il controllo degli update.
In msconfig nella scheda "Servizi" puoi nascondere tutti i servizi Microsoft in modo da controllare solo i rimanenti, dai pure un'occhiata alla scheda "Avvio" e decidi quali tenere
E fossi in te lascerei perdere i tool automatici come GlaryUtilitues notissime per combinare più disastri che buoni servizi. Limitati alla pulizia con CCleaner e impara a fare le cose "a mano" (su questo ti può essere di aiuto il mio blog che vedi in firma, nella sezione di Windows 7, seguendo le guide nell'ordine in cui sono presentate e applicando quelle che ti interessano)

BAT ho sempre usato CCleaner e GlaryUtilitues per fare pulizia , i programmi d'avvio li abilitavo con CCleaner , è solo per caso che ho scoperto che ci sono anche in GlaryUtilitues , ho sempre usato i due programmi senza avere noie , mi consigli di non usare più GlaryUtilitues , basta CCleaner per fare pulizia ? ho visto il tuo sito , per me è troppo complicato , ho controllato anche msconfig , anche li ci sono troppe alternative , non ho modificato nulla, Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
per fare pulizia basta CCleaner (non usare più tool per fare la stessa cosa, puoi provocare seri danni al sistema operativo, soprattutto se modificano il registro di configurazione);
non ho capito cosa ci trovi di complicato nel mio sito, sono semplicemtne guide da seguire; le sezioni cui mi riferisco sono:
Windows 7 e Vista: https://zerozerocent.blogspot.it/p/guide-windows-7-vista.html
guide aggiuntive: https://zerozerocent.blogspot.it/p/guide-altre-xp-vista-7-8x.html dove, guarda caso, le prime 2 si riferiscono proprio al problema che hai tu, ossia come controllare i processi in avvio

P.S.
Naturalmente non è necessario seguire tutte le guide, ma solo quelle che ti interessano
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)