Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GNUbbio in cerca di una live per...
Carissimi,
ecco il niubbio di GNU e figli. Una volta ho usato una chiavetta su cui c'era Mint e, in effetti, era abbastanza "finestroso".
Poi... basta, troppo alieno per un windosozzato cronico come me.

Vengo e mi spiego: se io volessi tentare di accedere ad un HDD che in win risulta fritto (file system raw, ex NTFS), e se io fossi pazzo fin al punto di tentare di accedervi comunque tramite una live, voi quale/cosa mi consigliereste di mettere su una chiavetta o su un DVD? Si tratta di un PC desktop, con Win 8.1, poca RAM e molta polvere/ruggine.
Sappiate che "live", per me, è solo una cosa che ho sentito dire/leggere/scrivere (non so cosa sia, in realtà concreta).
Non è un concerto dei miei adorati Rammenstein, vero? Idea sbagliata

AxumGNUbbio

P. S.
[Immagine: http://flashtown.eu/public/emoticons/OT.gif]
Ho scritto un monologo comico sui rapporti tra generi umani. Dove potrei postarlo?
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
se ha poca ram (anche se mi sembra strano che ci giri win 8.1) Angel andrei con Xubuntu o Lubuntu Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
La chiavetta con Mint che hai provato, ecco quella era una live. Mi pare ci sia una live che ha vari strumenti utili ma non ricordo il nome.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2016,19:49 )maxbigsi Ha scritto: se ha poca ram (anche se mi sembra strano che ci giri win 8.1)  Angel andrei con Xubuntu o Lubuntu  Tongue
Ciao, grazie per l'interessamento. Sì, ne ha solo 2 GB. Non gioco a nulla, solo a scacchi, non faccio grafica, perché non ne sono capace; non faccio 3D perché... (vedi sopra). Ho segato tutte quelle app per me inutili e fastidiose. L'unica cosa che richiede un po' di memoria è Flash (ActionScript), che uso ancora per fare i puzzle, giochi a domande e qualche applicazione interattiva per bambini piccoli. Ci incorporo il plug in, così ne faccio un eseguibile "autocorredato".

Xubuntu o Lubuntu... qui, "in casa/forum/portale" ci sono? Se sì, mi linki la/le pagine?

(16-09-2016,19:57 )eu66 Ha scritto: La chiavetta con Mint che hai provato, ecco quella era una live. Mi pare ci sia una live che ha vari strumenti utili ma non ricordo il nome.
Grazie anche a te. Sai dirmi dove potrei postare il monologo? Prima non stavo scherzando... Angel
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Se intendi postarlo in questo forum la sezione è 
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Fo...bert%C3%A0
Per tentare il recupero potresti provare Redo backup
Cita messaggio
Grazie da:
live è solo un termine per definire la modalità di uso per una distribuzione. semplicemente usare la distribuzione da un dispositivo di installazione senza installare nulla appunto in live.
se hai poche risorse:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

non vorrei sbagliarmi ma vi sono software che recuperano lo stato di raw alla situazione funzionante. ovviamente sono a pagamento
Cita messaggio
Grazie da:
(17-09-2016,07:51 )eu66 Ha scritto: [...]
Per tentare il recupero potresti provare Redo backup
Stavo giusto cercando un prog per il backup di sistema. Scaricato.
Grazie eu66 !
Un ringraziamento speciale ad Alberto Arpaia per aver concepito e liberamente distribuito un prog molto utile.

(17-09-2016,11:01 )dxgiusti Ha scritto: live è solo un termine per definire la modalità di uso per una distribuzione. semplicemente usare la distribuzione da un dispositivo di installazione senza installare nulla appunto in live.
Sì, credevo di averlo intuito ma ora, grazie a te/voi, ne ho la certezza.

(17-09-2016,11:01 )dxgiusti Ha scritto: se hai poche risorse:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Fatto. Lo proverò al più presto possibile (il pc in questione sta da un'altra parte).

(17-09-2016,11:01 )dxgiusti Ha scritto: non vorrei sbagliarmi ma vi sono software che recuperano lo stato di raw alla situazione funzionante. ovviamente sono a pagamento
Sì, e ne avevo provato un paio, solo per scoprire il conquibus, ma su questa faccenda (i sw di data recovery) ho una mia particolarissima e personalissima politica. (((  Angry )))
Un laboratorio, per esempio, mi ha chiesto 500 monete. E non credo che ci mettano "le mani" nell'HDD.
Ringrazio e riverisco, dxgiusti.  At
Massima
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)