Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GParted punto eslamativosu partizione
Salve a tutti; ho eliminato dall'HD. le partizioni di windows e ubuntu dual boot e ho creato una partizione solo per windows7 ho lasciato intatta la partizione dati e swap, ma dopo aver dato il comando di formattare solo la partizione di win7 con ntfs accanto esce un punto escamativo (posto la foto) ho tentato di installare windows ma non si installa, mi dite come posso risolvere? grazie in anticipo Elena.

Cita messaggio
Grazie da:
Molto probabilmente, come dice anche il messaggio di avviso, ti manca il pacchetto ntfs-3g, necessario per gestire il filesystem ntfs. Se hai usato una live può darsi che tale pacchetto non sia compreso. proverei a formattare con un filesystem diverso p. es .FAT32 se possibile, in modo da farlo riconoscere da seven e in seguito con quest'ultimo formattarlo in ntfs in fase di installazione.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
con gparted, su quella partizione metti il flag di >>> boot , dovrebbe poi avviarsi l'installazione di seven.
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin 
(23-10-2018,10:34 )dxgiusti Ha scritto: con gparted, su quella partizione metti il flag di >>> boot , dovrebbe poi avviarsi l'installazione di seven.

Grazie dx giusti ma come sempre ti dimentichi che io sono un ignorante in materia ma volenterosa e appassionata di informatica, detto questo! (su quella partizione metti il flag di >>> boot) cosa significa è arabo per me, mi spieghi passo passo con un esempio? grazie e scusa se ti chiedo troppo sei sempre gentile a rispondermi, At
(22-10-2018,22:28 )m3nhir Ha scritto: Molto probabilmente, come dice anche il messaggio di avviso, ti manca il pacchetto ntfs-3g, necessario per gestire il filesystem ntfs. Se hai usato una live può darsi che tale pacchetto non sia compreso. proverei a formattare con un filesystem diverso p. es .FAT32 se possibile, in modo da farlo riconoscere da seven e in seguito con quest'ultimo formattarlo in ntfs in fase di installazione.

Grazie proverò come hai detto, però voglio dirti che l'ho fatto gia ma ho usato il file ext4: grazie ancora At
Scusate ho bisogno di un altro consiglio e forse anche due, sono riuscita a formattare come suggerito da m3nhir ma windows non vuole installarsi e non capisco il perche, allora ho rinunciato a win7 e stavo installando ubuntu remix seguendo la video guida di installazione del prof. Cantaro, ma mi da un messaggio di errore in inglese e non so cosa devo fare vi posto le foto degli errori e del GParted mi controllate se è tutto a posto o devo aggiustare qualcosa? grazie in anticipo.

Cita messaggio
Grazie da:
Il messagio di errore dice che pa partizione è in uso o non disponibile. Strano, se stai installando da cd/dvd o chiavetta. Nella schermata di scelta della partizione da usare in fase di installazione dopo aver selezionato la partizione corretta, alla voce "mount point" seleziona "/" e se hai solo questo come sistema operativo abilita l'installazione del grub, scegliendo il tuo disco, "/dev/sda" nel tuo caso.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Windows non si installa perché non trova la partizione di boot;
devi impostare lapartizione NTFS con il flag di boot;
con gparted devi fare click col tasto dx del mouse sulla partizione efare click su "Manage flags" (gestione flags), abilitare il flag di boot, applicare i cambiamenti e riavviare col DVD di installazione di Windows
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ora faccio fatica a seguirti.
se installi win come ti ho detto metti il flag di boot sulla partizione ( BAT ) ti ha ben spiegato passo passo come fare con gparted.
se inveci installi l'immagine con systemback, devi mettere il mount nella finestrella Mount Point e scegliere /
presta attenzione a dove mettere l'avvio ( dev/sda ). nella tua foto che hai postato risulta disabilitato. l'avvio è il grub bootloader.
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio tutti per le risposte date, siete generosi con me che vi interpello sempre, farò tesoro dei vostri suggerimenti per l'installazione  appena posso poi vi farò sapere come andrà, grazie ancora Elena.   At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)