Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GTX 960 non fa il suo lavoro
Buona sera a tutti, è da più di 6 mesi che questo nuovo pc:
CPU: Intel Core i5-4690K 3.50GHz
RAM: 16 GB di ram
GPU: NVIDIA GeForce GTX 960 2GB

La GPU non mi ha mai dato problemi, al meno fino a qualche giorno fa quando il driver iniziò crashare di continuo, allora, per risolvere, ho scaricato ed installato un altro driver e tutto sembrava essersi risolto, ma da li a poco, notai che gli fps nei giochi erano calati parecchio; all'inizio non capivo, poi ho scoperto che le ventole della scheda video avevano smesso di funzionare, allora contattai amazon (da cui avevo comprato il componente) ed essendo ancora in garanzia mi sono fatto spedire una nuova scheda grafica. Oggi mi è arrivata e l'ho montata, ho controllato con GPU-Z e i parametri sembravano corretti, le ventole si attivavano quando dovevano e tutto sembrava apposto, allora passai a testarla in gioco e notai fin dal menu che qualcosa non andava, infatti una volta entrato in gioco su The Culling, che sebbene non ottimizzato, prima di questo fatto girava comunque a 62 frame fissi, mi girava dai 9 ai 23 fps.
Non ho idea di cosa andare a toccare, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci possa essere una qualche incompatibilità con il monitor, per il resto non lo so. Potete aiutarmi ?
Cita messaggio
Grazie da:
Quale sistema operativo utilizzi?Windows 8/10
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
Hai installato NVIDA GeForce Experience?

http://www.nvidia.it/object/geforce-experience-it.html

è un tool grafico che aiuta nella scelta del driver e nelle ottimizzazione dei giochi
Cita messaggio
Grazie da:
si, ma non penso che sia utile
UP UP
Cita messaggio
Grazie da:
prova la scheda video sul computer di qualche amico e verifica se ci sono malfunzionamenti (in caso affermativo devono cambiarti pure questa, non sarebbe la prima volta che succede);
nel caso che la scheda video riceva anche alimentazione da un connettore che arriva dall'alimentatore (oltre che la normale alimentazione che arriva dal PCI-Express), prova a connetter un altro cavo perché potrebbe essere un problema di alimentazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ah, grazie per la risposta BAT. Se non avessi persone a cui rivolgermi per questo tipo di necessità c'è un altro modo ?
se potrebbe servire però, dispongo di un pc portatile.
Mi era stato anche suggerito che la causa potrebbe essere anche un malfunzionamento della scheda madre, è plausibile ?
Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2016,20:28 )Piske Ha scritto: Mi era stato anche suggerito che la causa potrebbe essere anche un malfunzionamento della scheda madre, è plausibile ?
anche questa è una possibilità ed è il motivo per cui dovresti provare la scheda video su un computer sicuramente funzionante, per assicurarti che sia davvero difettosa;
per quanto riguarda la scheda madre, se qualche condensatore è difettoso (capita su schede che hanno dai 5-6 anni in su) potrebbe provocare il malfunzionamento della scheda video. Però se la scheda madre è nuova (come si deduce: altrimenti non potresti avere un core i5-4690K) e la scheda video funziona, potrebbe essere colpa dell'alimentatore.

Potrebbe anche essere una questione di driver però, visto che lo sospetti già; in tal caso o disinstalli completamente l'attuale driver e metti qullo più aggiornato possibile, oppure devi provare a ritroso con driver più vecchi. L'incompatibilità potrebbe anche esser tra il driver video NVidia e proprio quel gioco.
Hai notato se il probelma è solo con quel gioco o lo fa con tutti? perché se lo fa solo con quello puoi solo aspettare che esca un nuovo driver

P.S.
col portatile non ci puoi provare la scheda video, serve un desktop
Cita messaggio
Grazie da:
Allora ho provato a cambiare lo slot della scheda video e adesso nei giochi i frame partono normali poi dopo un tot di tempo scendono e restano bassi (40 su call of duty mw3 a più bassi ancora su The Culling) che sia proprio la scheda madre ?
Cita messaggio
Grazie da:
più che la scheda madre forse è l'alimentazione che arriva sulla scheda video; ad ogni modo lancia i giochi limitando almeno all'inizio gli effetti grafici, soprattutto gli antialiasing morfologico e/o multicampione, limita le ombre, l'illuminazione dinamica. Prova ad alzarli poco a poco.
Occhio che anche per i giochi escono corpose patch che correggono difetti di prestazioni
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)