Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA AUTOMATICA
ciao e....anche se piove buongiorno a tutti
da molto tempo di parla di automobili che si guidano da sole e pochi giorni fa è stata data notizia  dell'inizio di una piccola produzione di auto. Qui sorge spontanea la domanda: per quale motivo grandi gruppi spendono milioni per una cosa del genere.....a che serve....sarà che se una mattina non abbiamo voglia di andare al lavoro non possiamo fermarci?.....che dite?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho gia'paura .
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ricordi il periodo dei media center? I computer da collegare ai televisori? Ecco il principio è lo stesso.
Il mercato dei computer tradizionali e degli smartphone è quasi saturo per cui occorre inventarsi altre cose a cui appiccicare un chip. Lo si fa con la così detta Internet delle cose (internet of things) e con le auto...
Del resto finchè i consumatori acquistano passivamente perché l'industria dovrebbe cambiare rotta?
Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Nel campo aereonautico già da tempo esiste tale tecnologia(vedi droni) utilissimo in svariati campi, per fortuna non solo in quello miltare, per la auto la prima cosa che mi viene in mente la possibilità dei diversamente abili di essere autonomi negli spostamenti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ma io ho dei dubbi sui droni ,principalmente vengono usati in campo militare o come spionaggio di qualsiasi tipo.

Per quanto riguarda i diversamente abili  ,solo pochissimi ne avrebbero beneficio ne sò qualcosa dato che sono padre
di una diversamente abile. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Sarò antiquato ma dal mio punto di vista, nelle automobili, meno elettronica c'è e meglio è. 
Infatti mi è capitato di pensare a quando dovrò per forza di cose sostituire la mia vecchia Punto, vorrei un auto con + meccanica e - elettronica, se possibile.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Anche internet è nato per un uso militare,come l' utilizzo dei droni ma va via via crescendo anche il suo impiego per applicazioni civili, come ad esempio in operazioni di prevenzione e intervento in emergenza incendi, per usi di sicurezza non militari, nella sorveglianza, nel telerilevamento, nella ricerca, ecc…insomma viene impiegato per tutti quegli usi dove gli interventi di velivoli tradizionali o dell’uomo non sarebbero convenienti e/o opportuni per i più svariati motivi, dai costi alla sicurezza di chi interviene.

Sicuramente attualmente per un diversamente abile non ci sarebbe alcun vantaggio di un auto che si auto-guida, anche per i costi, il progetto va visto in prospettiva di un prossimo futuro, una a volta c'erano carrozzine spinte a forza di braccia o da aiuto esterno, ora è diventato abbastanza abbordabile, come costo, carozzine elettriche, le vediamo tutti giorni ma queste permettono solo tragitti brevi e non indicate per un uso stradale.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Beh, potrebbero avere i loro vantaggi. Pensate ai colpi di sonno di un conducente oppure quando andate al ristorante ed abbondate con il beveraggio.... magari se è l'auto che vi porta a casa c'è piu sicurezza. Cool
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
come dice bilodiego....il progetto va visto in prospettiva di un prossimo futuro..
perché in un prossimo futuro un auto dovrebbe andare da sola? io non penso sia un problema di sicurezza
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)