Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gaming: prestazioni insoddisfacenti su Linux, meglio su Windows
Linux potrebbe essere il SO perfetto, eppure gli manca ancora qualcosa: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-ope...59583.html

Secondo voi perché, nonostante l'appoggio di Valve, il gap da colmare continua ad essere così importante?
Cita messaggio
Grazie da:
Per ragioni strutturalli (secondo me)...
In Windows l'interfaccia grafica accedere direttamente alla scheda grafica attraverso driver nel kernel mode.
In Linux l'interfaccia grafica parla con un server (x) che poi a sua volta parla con i driver della scheda grafica. Questo offre mille vantaggi, ma non quello delle prestazioni purtroppo.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me gli manca convergenza di risorse, il prodotto windows è monolitico, un progetto unico, linux non è un SO, è solo un programma comune a decine e decine di progetti. Le risorse si disperdono in mille rivoli, ma la massa segue sempre il fiume perché lí la corrente non la confonde.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-11-2015,12:57 )Debianity Ha scritto: Secondo me gli manca convergenza di risorse, il prodotto windows è monolitico, un progetto unico, linux non è un SO, è solo un programma comune a decine e decine di progetti. Le risorse si disperdono in mille rivoli, ma la massa segue sempre il fiume perché lí la corrente non la confonde.

È vero Debianity , ma questo è il bello di linux , ci sono anche supporti ad aziende vedi : red hat ed anche nel mondo server
si può dire che linux la fa da padrone e a parte le distribuzioni che sono molte il kernel è unico.Linux è un mondo aperto
rispetto a microsoft o apple. Tongue  Tongue  Tux  Tux  Tux
Se  vai in  un centro vendita sei quasi obbligato ad avere windows,metti se vendono solo il pc e poi tu decidi quale sistema
installare,forse linux sarebbe  più diffuso.Nel mondo linux non c'è monopolio. Tongue  Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ci sono diversi motivi:
1. sicuramente i driver delle schede video sono ottimizzati su Windows
2. altrettanto sicuramente gli sviluppatori sono molto più esperti sulle DirectX di Windows che sulle OpenGL o altre librerie grafiche
3. avere un server grafico, come lo ha Linux, è semplicemente una catastrofe in termini di prestazioni grafiche

Aggiungici il fatto che le millemila distribuzioni esistenti non invogliano allo sviluppo di software che deve avere un grande ritorno economico (unito al fatto che in ambito domestico la penetrazione di Linux è trascurabile rispetto a Windows), tira le somme e concludi che una software house generica (mica sono tutti colossi come Valve) non investirà mai né tempo né soldi per sviluppare su Linux.
Non è un problema che riguarda solo i giochi, riguarda una miriade di applicazioni professionali come quelle di Adobe, per tacere dei software di Autodesk, e via discorrendo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Appunto Max, stavo esprimendo la mia opinione a Ubunter, personalissima opinione. Nel gaming l'utenza non si aspetta una libertà di risorse, ma una comune piattaforma sulla quale far girare dei software specifici, e si aspetta che questa piattaforma oltre che comune sia stabile, nel gaming nell'office nell'enterprise ecc. ecc. Nel gaming tolta xBox, che è sempre di microsoft, cosa rimane? Nintendo, poi? Non sono un esperto, forse playstation, ma non so di chi sia, ma tutti gli altri produttori sviluppano ovviamente la piattaforma più diffusa, ergo..
Mmh, questa del gaming è una nicchia molto particolare secondo me, dove l'utenza media non ha scrupoli né interessi filosofici dietro il supporto sul quale far girare il prodotto che voglio fruire, e quindi per me è una battaglia persa in partenza. Bisogna convergere su di un unico punto e poi diversificare come ha fatto microsoft, insomma io ce l'ho una mia idea, ma non voglio esprimerla per non innescare inutili flame.
Cita messaggio
Grazie da:
Ci mancherebbe Debianity .Sono fondamentalmente d'accordo con tè sulle troppe distro e  il concentrarsi su poche distro,
ed è vero che nel gaming dopo xbox ,nintendo e playstation non cìè più niente, mi pare che playstation sia su base linux,
però non voglio sbagliare. Lunica che fà  o cerca di fare come microsoft è canonical ma con molta fatica.
Cita messaggio
Grazie da:
Playstation è su base BSD Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(16-11-2015,17:08 )max deal Ha scritto: Ci mancherebbe Debianity .Sono fondamentalmente d'accordo con tè sulle troppe distro e  il concentrarsi su poche distro,
ed è vero che nel gaming dopo xbox ,nintendo e playstation non cìè più niente, mi pare che playstation sia su base linux,
però non voglio sbagliare. Lunica che fà  o cerca di fare come microsoft è canonical ma con molta fatica.

si max, siamo d'accordo. Però di canonical non mi fido, Shuttleworth ha già venduto il suo brevetto a VerySign, cosa gl'impedirebbe di farlo di nuovo? Niente di male, per carità, tutto legittimo, ma se nasci imprenditore lo sei per tutta la vita, ce l'ha nel dna.
Tux
Cita messaggio
Grazie da:
ma se nasci imprenditore lo sei per tutta la vita, ce l'ha nel dna.

Questo è vero. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)