Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestione Colore in Linux Mint
Ciao a tutti e buon sabato. Ho provato ad affiancare Linux Mint 18 ad Ubuntu 16.04 dove pero non riesco a trovare la voce COLORE che in Ubuntu è presente. Non riesco a trovare nulla di relativo per questa voce nemmeno nelle impostazioni dello schermo in quanto avrei bisogno di configurare i profili per le applicazioni grafiche. Qualche suggerimento? Inoltre vorrei chiedervi un consiglio. Da un anno oramai uso Ubuntu e mi sono trovato benissimo. Esiste una distribuzione migliore di questa ( Debian, Arch Linux e via dicendo)? Lavoro sopratutto con grafica e musica ma in quanto a stabilità volevo provare altre distribuzioni, solamente che ce ne sono moltissime e mi chiedevo quale fosse piu indicata (a parte Ubuntu Studio) per un uso grafico, video e musicale.

GrazieSmile

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
(06-08-2016,15:37 )Johnny Ha scritto: Ciao a tutti e buon sabato. Ho provato ad affiancare Linux Mint 18 ad Ubuntu 16.04 dove pero non riesco a trovare la voce COLORE che in Ubuntu è presente.
puoi spiegarti meglio ? magari con qualche screenshot
Cita messaggio
Grazie da:
In Ubuntu ce questa opzione sotto questa voce Gestione del Colore che in Mint non so dove cercarla in quanto non la trovo

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
ma come ci arrivi ? io non ho ubuntu, solo Mint
Cita messaggio
Grazie da:
è già presente nelle impostazioni, dalla Dash digito Colore e mi apre la finestra Gestione Colore, mentre in Mint nelle Impostazioni non figura nulla a riguardo della Gestione Colore ma solo delle impostazioni normali per lo Schermo

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Che versione di mint hai? Sto provando ora mint 18 cinnamon e la voce colore, in impostazioni, ci sta.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Mandi eu66Smile
Credo di avere installato la Xfce... forse per questo? ma anche per Manjaro funziona la stessa cosa? perchè idem... ho provato ad installare la Xfce e non trovo l icona Colore. è causa forse per la sigla finale della versione? non ci capisco piu una mazza con tutte ste sigle...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Di certo xfce è un ambiente diverso da cinnamon e ha impostazioni diverse, per cui è probabile, o meglio, possibile che non ci sia la gestione colore.
Cita messaggio
Grazie da:
Mmm... proverò Mint Cinnamon allora. Mi dispiace perchè avevo provato Manjaro e sinceramente me ne ero innamorato sopratutto per la sua leggerezza, ma mi vengono a mancare troppi programmi che con Ubuntu/Mint potevo installare anche da terminale tipo Gimp 2.9 e molti altri programmi. Pazienza Smile

Grazie a tutti cmq per il tempo dedicatomi

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)