Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestione attività e avvio
Recentemente ho avuto problemi con Win10 e mi è stato consigliato di provare un avvio pulito, quindi ho disabilitato tutte le voci di avvio (18), poi ho deciso di reinstallare in place, tutto OK, tornando a visualizzare l'avvio noto che tutte le voci sono ancora disabilitate, però funziona tutto bene, quindi a che serve l'avvio ?
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Più che altro dovresti chiederti perché avevi ben 18 voci, io ne ho solo 3 e 2 di esse sono l'updater di Java (ora che lo vedo l'ho disabilitato!) e quello dell'antivirus
evidentemente hai installato un sacco di roba che precarica chissà cosa all'avvio
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2018,15:03 )BAT Ha scritto: Più che altro dovresti chiederti perché avevi ben 18 voci, io ne ho solo 3 e 2 di esse sono l'updater di Java (ora che lo vedo l'ho disabilitato!) e quello dell'antivirus
evidentemente hai installato un sacco di roba che precarica chissà cosa all'avvio

Ciao; io ne ho otto....Che faccio? Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2018,16:18 )Sebastian Ha scritto: Ciao; io ne ho otto....Che faccio? Grazie
Puoi disabilitare CCleaner, le altre cose ti servono (l'audio) o ti potrebbero servire (Acronis)
al limite potresti disabilitare le notifiche di Windows Security
in genere in "Avvio" ci finiscono i processi che girano in automatico per verificare se ci sono nuove versioni delle applicazioni o altri di monitoraggio per le funzionalità delle applicazioni (per es. Acronis); è bene darci un'occhiata ogni tanto per essere sicuri che non ci sia qualcosa che non volete.

In ogni caso, chi vuole può disabilitare di tutto, basta farlo con intelligenza: disabiliti una cosa sola e vedi se il computer funziona regolarmente, se si bene altrimenti si riabilita. Per es. Acronis ha bisogno di quelle componenti in avvio automatico se prevedi di fargli fare dei backup automatici (e al solitoper segnalare aggiornamenti). Se non li fai, ti bastano e avanzano il DVD/pendrive di boot che hai già, puoi anche disinstallare completamente l'applicazione e spariscono anche dall'avvio automatico
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Neppure queste sono utili ?

Gestione Audio Realtek HD
Windows Defender notification icon
Delayed launcher Intel Corporation
PIcon startup utility Intel Corporation
Java Update Scheduler
Cita messaggio
Grazie da:
Gestione Audio Realtek HD = SERVE
Windows Defender notification icon = le notifiche puoi disabilitarle
Delayed launcher Intel Corporation = è per qualcosa per hw Intel, meglio lasciarlo
PIcon startup utility Intel Corporation = è per qualcosa per hw Intel, meglio lasciarlo
Java Update Scheduler = non è necessario, ogni 4 mesi controlla il sito Oracle per gli aggiornamenti
Cita messaggio
Grazie da:
infatti delle 18 che appaiono ho sempre tenuto attive quelle, però ora che sono disattivate non noto alcun problema e mi chiedo perché
Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2018,19:56 )patel Ha scritto: infatti delle 18 che appaiono ho sempre tenuto attive quelle, però ora che sono disattivate non noto alcun problema e mi chiedo perché

Di Java ti ha già detto BAT, gli altri 2 sono programmi di monitoraggio di Intel, puoi lasciarli attivi o disattivarli(non sono essenziali per Windows) ma non noterai differenze, non hanno un impatto rilevante sull'avvio, Delayed launcher Intel Corporation fa parte di Intel Rapid Recovery Technology e serve per velocizzare il trasferimento dati in ambiente di Recovery.

Avvio pulito significa togliere tutto ciò che non è necessario a Windows per avviarsi, poi sta a te scegliere se vuoi dei programmi in avvio, se per esempio tutti i giorni accendi il Pc e sai già che la prima cosa che fai è usare Skype allora ha un senso avere Skype in avvio ma devi subire il ritardo che ciò comporta.

Il consiglio è sempre avere solo Windows ed Antivirus(anche no se usi Defender), poi se ti serve un programma te lo avvii.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
ok, grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)