Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestione multipiattaforma in una scuola media
Buonasera a tutti. Non so se sto postando nella sezione giusta, ma è la prima volta e non ho trovato altri titoli vicini. Sono un insegnante di scuola media e volevo sapere se qualcuno ha qualche idea da suggerirmi sul seguente quesito. A scuola hanno installato Lubuntu, io uso un pc Win, uno smartphone e un tablet Android, un tablet iOS. Se volessi tentare una didattica rinnovata, che preveda anche l'uso di dispositivi personali da parte dei ragazzi, (quindi con sistemi operativi differenti tra loro), sapete se esista una soluzione multipiattaforma per gestirli (sia per condividere materiali, sia per mantenere un buon livello di sicurezza = che non girino a casaccio...)? So che anni fa un universitario tedesco aveva fatto qualcosa del genere per Win e Ubuntu, ma ora non ricordo meglio. Grazie, dgf
Cita messaggio
Grazie da:
I sistemi Linux e Windows possono convivere tranquillamente, occorre soltanto avere degli accorgimenti in fase d'installazione. A cose fatte quindi, si ottiene all'avvio una lista dei sistemi installati sul computer e con le frecce su-giu si selezionano quelli desiderati. Qui sul Majorana ci sono tutte le guide necessarie all'uopo, dettagliate e chiare è sufficiente fare una ricerca con gli appositi pulsanti di ricerca digitando guide per il multiboot, ad esempio.
Ci sarà qualcuno che senz'altro le fornirà i links necessari questo ad esempio . Oppure questo

Qui c'è una guida sull'installazione UEFI