Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestire: Conto Corrente e Carte di Credito con LibreOffice

Propongo  un applicativo che funziona col database di LibreOffice, ossia Base. Lo reputo, sicuramente, di grande utilità per qualsiasi famiglia media che vuole tenere sotto controllo Conti Correnti e Carte di Credito. Ovviamente può utilizzarsi anche in ambito professionale e commerciale in quanto libero e gratuito. Viene fornita anche una guida in formato PDF ed in italiano. L'applicativo, per funzione necessita di Base (database) delle suite per ufficio libere e gratuite quali LibreOffice o OpenOffice che girano sotto Windows, Mac e Linux ... continua
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a lei e a Lorenzo Sanna.
Cita messaggio
Grazie da:
Arriva a puntino... sta per finire l'anno e stavo già pensando ad un gestionale nuovo per il bilancio famigliare. Al proposito, mi sono forgiato da anni ormai, una mia personale versione tramite Calc, ma è puerile e per nulla professionale. Voglio proprio provare la vostra proposta. Mi associo a Esabatad ringraziandoVi per il vostro lavoro e l'inesauribile passione!
Cita messaggio
Grazie da:
complimenti davvero un programmino utile
qualcuno saprebbe dirmi come attivare le macro
che il sistema mi chiude automaticamente
io utilizzo linus mint 17 plus 64.bit
Cita messaggio
Grazie da:
Hai controllato di aver abilitato le macro nelle opzioni libreoffice?

Opzioni/sicurezza/sicurezza delle macro.

Io ho impostato il livello medio così mi avvisa ed io decido.

Maria Teresa
Cita messaggio
Grazie da:
Un grazie sentito per il programma.

L'ho scaricato e gli ho dato un'occhiata, mi sembra proprio ben fatto.

Maria Teresa
Cita messaggio
Grazie da:
Molto completo anche se un po' complesso; funziona anche su openoffice a patto di installare l'estensione report builder
गुरू
Cita messaggio
Grazie da:
Ritiro quel che ho detto, a quanto pare ho parlato troppo presto! A parte il fatto che il 'manuale' non è per nulla chiaro, Libreoffice base va in crash una volta sì e una no durante la creazione delle tabelle... Inoltre, io pensavo che quell file scaricato (gcc.odb) costituisse un modello vuoto da riempire poi con i dati dell'utente, ed invece, chiamando il formulario, appare già pieno di dati! Perchè? Mi sa che continuerò ad usare il mio modellino di Calc, troppo semplice ma funzionale.
Cita messaggio
Grazie da:
@george: quei dati sono stati inseriti per servire da esempio.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho provato ma per me è un po complicato. Sto usando AceMoney Lite Free e mi trovo molto bene.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)