SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestire: Conto Corrente e Carte di Credito con LibreOffice
Sono l'autore dell'applicazione. Ho preso atto delle difficoltà iniziali e ho aggiunto al manuale pdf una paginetta PER INIZIARE che consente, seguendo le indicazioni di iniziare a familiarizzare con l'app.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, veramente utile.
Per chi lo trovasse complesso posso segnalare KMyMoney presente nel gestore pacchetti.
Cita messaggio
Grazie da:
Buono il programma, il manuale è da migliorare.
A pagina 5, secondo capoverso: "Per prima cosa definite il Data Base (e qui va bene la creazione guidata di tabelle messa a disposizione da Base".
Quali Tabelle bisogna creare?
Come Nominarle?
Sarebbe più semplice cancellare e/o modificare i dati di esempio?
Altrettanto l'istruzione al capoverso successivo: "Poi create le maschere.....etc."; a quale fine? visto che ci sono già.
Questi due passaggi fondamentali, sono da definire in modo dettagliato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho aggiunto al manuale il paragrafo per iniziare (ultime pag.). L'applicativo è pronto così come scaricato. Basta seguire quanto scritto nel paragrafo finale e cancellare tutti i dati di prova (tranne le causali) dei movimenti e dei conti correnti. Poi cominciate a inserire un vs. conto corrente e partite col col caricare i suoi movimenti dopo un saldo iniziale. Spero sia stato aggiornato il manuale sul sito.
Cita messaggio
Grazie da:
si potrebbe avere lo stesso x office 2010?
in attesa 1000 grazie
Cita messaggio
Grazie da:
GnuCash è un ottimo programma per tenere i conti in ordine, presente in quasi tutti i repository.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, ho provato a cancellare i dati esistenti sia dal formulario che da tabella movimenti, ma da errore e non si va avanti se non annullando tutto.
Dove sbaglio qualcuno può dirmelo?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Per rispettere l'integrità referenziale di un DB occorre:
1) cancellare tutti i movimenti di un conto (es. BI).
2) cancellare il conto (BI, ...)
Per cancellare una causale non ci devono essere movimenti collegati alla causale.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)