Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestore pacchetti android
Buonasera,
esiste un gestore pacchetti per android? Non parlo dello store di google. Cerco un programma tipo "yum", "apt", "dnf" ecc, che installi i programmi da terminale android.
Li ho provati un po' tutti e nessuno funziona. Ho cercato documentazione ma inutilmente. Probabilmente non esiste... però mi sembra strano.
Oppure: cosa devo installare per avere un gestore di pacchetti a riga di comando su android?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
naturalmente suppongo già lo saprai ma per installare un apk basta abilitare "origini sconosciute"
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,che io sappia non esiste niente del genere,esistono operazioni in sideload via ADB,magari potresti leggere qualcosa a proposito.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2017,11:22 )maxbigsi Ha scritto: naturalmente suppongo già lo saprai ma per installare un apk basta abilitare "origini sconosciute"

Sì sì, lo conosco. Volevo installare qui programmi (a riga di comando) che in Linux si trovano nei repository. Faccio un esempio stupido: se volessi installare youtube-dl (per scaricare i video) come faccio da terminale android? 
Ma come mi dicono sotto al tuo messaggio non esiste un programma simile a dnf o apt, per android. Peccato.
(15-12-2017,12:14 )albertone Ha scritto: Ciao,che io sappia non esiste niente del genere,esistono operazioni in sideload via ADB,magari potresti leggere qualcosa a proposito.

Grazie! Cerco documentazione a riguardo...
(15-12-2017,12:14 )albertone Ha scritto: Ciao,che io sappia non esiste niente del genere,esistono operazioni in sideload via ADB,magari potresti leggere qualcosa a proposito.

A meno che non sia stato troppo frettoloso nella lettura... mi pare di aver capito che ADB serva a flashare rom sui dispositivi android. Cercavo altro: cercavo un programma gestore di pacchetti tipo apt o dnf per android.
Mi sto chiedendo: ma se prendessi la cartella di apt o dnf da un sistema Linux e la importassi in Android sotto /system/bin (la cartella contenente i programmi del terminale) vuoi che non funzioni?
Android a quale OS è più simile? Debian o Fedora? Provo con "apt" o con "dnf"? Tanto lo so che è una cazzata... Smile

Uso una vecchia versione android: la 2.3 Gingerbread
Cita messaggio
Grazie da:
Android di Linux usa solo una parte del Kernel. Le app di android sono codice Java compilato e girano in macchine virtuali. Direi che non c'è molto altro da aggiungere Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(18-12-2017,23:15 )Blackstar Ha scritto: Android di Linux usa solo una parte del Kernel. Le app di android sono codice Java compilato e girano in macchine virtuali. Direi che non c'è molto altro da aggiungere Smile

E' vero: non ci avevo pensato.
Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)