Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gimp-Problemi con strumento "Prospettiva-correttiva)
Buongiorno,
sto provando a raddrizzare un'immagine (dimensioni circa 4,1 MB) con lo strumento "Prospettiva - correttiva" di gimp versione 2.38 portable.
Il comando funziona correttamente se seleziono un'ampia parte dell'immagine, ma se, come nel mio caso, devo selezionare una parte piccola deel'immagine, (una finestra di un'intero edificio fotografato), il comando dopo un po' smette di funzionare e compare a video il seguente errore: "(gimp-2.8.exe:1352): GLib-ERROR**: gmen.c100: failed to allocate 16384 bytes".
Qualcuno sa se si può risolvere questo problema? Grazie.

P.s.: sistema operativo in uso Windows 10 Pro a 64 bit, versione 1607, 16 GB di memoria, scheda video NVIDIA Quadro K2200, processore Intel Xeon CPU E3-1220 v3.
Cita messaggio
Grazie da:
Altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=173659
prova a impostare la dimensione cache riquadri a 896Mb come suggerito dall'utente:
modifica
preferenze
ambiente
dimensione cache riquadri, 896mb
ok
Fai sapere se funziona, se ancora non va basta reimpostare dalle preferenze o rimuovere la cartella del profilo gimp (.gimp-2.8).
Cita messaggio
Grazie da: GLF
Comincio subito col ringraziarti per la tua risposta.
Ho provato a fere quello che mi hai scritto e ho aumentato gradatamente la dimensione della cache riquadri, fino ad arrivare a 4026 MB, ma non funziona, compare sempre il solito messaggio d'errore.
Hai altre soluzioni da propormi? Grazie e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo questa è l'unica discussione che ho trovato sul web, ti consiglio di provare con un'altra versione portable di winpenpack
https://sourceforge.net/projects/winpenp.../releases/
Provare non costa nulla, magari con una di queste versioni, anche non recente, il problema non si presenta.
Cita messaggio
Grazie da: GLF
Ok, proverò.
Grazi del tuo interessamento, alla prossima!
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)