Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Git Hub
Salve a tutti Smile ,

sto collaborando allo sviluppo di un plugin presente su github.
Ho forkato il progetto sul mio pc, ma allo stesso tempo avevo già apportato delle modifiche su una vecchia versione del plugin che avevo scaricato tempo fa. Adesso vorrei mergere i due proggetti, prima di inviare le modifiche al repository di GitHub.

Qualcuno saprebbe dirmi come posso mergere il progetto vecchio con quello forkato?

Grazie mille,
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,cosa intendi ? Hai un account tuo git hub? Da li hai forkato il progetto ? Le modifiche le hai gia messe sul tuo account di github e ora vuoi spedirle al progetto originale? Chiedo per capire meglio ...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
ho l'account git. Ho forkato il progetto sul mio repo da un altro utente (master). Poi ho clonato il repo forkato sul mio pc.
Però un po' di tempo fa avevo scaricato il plugin dal repo master, e lì ho effettuato delle modifiche che adesso vorrei inserire prima nel mio repo forkato e poi da lì proporre le modifiche al repo master.

Spero di essermi spiegato bene Big Grin

L'ultimo passaggio che dovrei fare è una pull request, ma non so come mergere i miei progetti.
Cita messaggio
Grazie da:
Bhe se il plugin è sempre lo stesso ed entrambi sono nel tuo pc potresti creare un file di patch che mostra le differenze tra i due :
esempio folder1 ( vecchio ) folder2 ( nuovo e che vorresti contenesse anche le modifiche di folder1) naturalmente con folder intendo cartelle :
apri un terminale e digita
diff -rupN ~/folder2/ ~/folder1/ > folder.patch
Qua ho inteso che le cartelle fossero nella tua home altrimenti digita tutto il percorso .
Se digiti diff --help ti spiega il significato di rupN .
Il file folder.patch creato nella tua home conterrà le differenze ( linee aggiunte o tolte , file mancanti aggiunti ) . Ora dopo che hai fatto per sicurezza il backup del folder2 bisognerà applicare la patch contenente le differenze quindi recati dentro folder2 , copiaci dentro la patch e digita
patch -p1 < folder.patch
controlla se i file sono stati corretti nel giusto modo sennò cambia l'ordine nel diff . Se ubuntu non sò se diff e patch sono già inclusi o se devi scaricarli come parte di un qualche pacchetto ..
dopo lo carichi su github e fai il tuo pull request ..
Cita messaggio
Grazie da:
Ma quando applico la patch si aggiungeranno soltanto i file in più della folder1?
Perché, ormai li chiamo come li hai appena definiti tu... Nella folder 2 sono contenute altre modifiche che non sono presenti nella folder 1. SI corre il rischio che vengano perse queste modifiche?
Cita messaggio
Grazie da:
Se apri il file .patch generato vedrai con dei - e dei + quello che aggiunge e togli e decidi altrimenti bisogna farlo a manina usando tipo una gui tipo meld ma lo farai solo file per file decidendo te cosa tenere e cosa no ..
Cita messaggio
Grazie da:
(22-08-2016,12:21 )Heryx Ha scritto: Ho forkato il progetto sul mio pc [...]
Adesso vorrei mergere i due proggetti, [...]
Qualcuno saprebbe dirmi come posso mergere il progetto vecchio con quello forkato?
sarebbe gradito usare l'Italiano per rendere le discussioni comprensibili a tutti; Sfascio

forkare non è un verbo, non significa niente (anche se un informatico capisce che vuoi dire che hai fatto un "fork", ossia hai derivato un nuovo progetto a partire dal codice di quello esistente). Angry
Stendo un velo pietoso su "mergere": in Italiano un po' arcaico significa "immergere, tuffare". Mi arrendo
Devo supporre che sia un barbaro uso pseudoitalianizzato del verbo inglese "to merge" che significa "fondere, unire". Angry

Cortesemente correggi il primo post della discussione in modo che non sia necessario essere un crittografo per decifrarlo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Ste74
Blush Hai ragione BAT non ho pensato che il linguaggio potesse risultare arcaico ai più Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)