SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gli aggiornamenti di Linux
da sempre è cosi.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2016,17:27 )D-BARTO Ha scritto: Of topic ma non troppo
Ma com è la storia che le derivate di ubuntu durano 3 anni "nooooo" mi crolla anche xubuntu.(qui la conferma 2016-2019)tutte le derivate hanno supporto per 3 anni anche ubuntu mate. kubuntu lubuntu.

Si ma come dicevo sopra se la tieni per cinque anni la parte software verrà aggiornata.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: D-BARTO
(11-10-2016,12:21 )dxgiusti Ha scritto: se posso un consiglio, installa con la home separata. metti la root ( / )sul disco da 4GB, su quello da 16 fai la home ( /home ) e la partizione di swap, 1GB va bene.
purtroppo molto spazio non lo hai, vuol dire che se sarai contento userai penne usb per archiviare. oggi ne fanno di veramente capienti.

Salve, mi manca l'ultimo passaggio per installare Linux (Lubuntu o Xubuntu ?) per un S.O. leggero.
Ma poi come si fa: prima si formatta con gparted ??
Dopo avrei 16 GB per i file e per il sistema ed gli altri programmi 4GB ?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
scusami ma ho commesso un errore, 16GB per swap+ root, 4GB per /home.
avvia la tua distribuzione in live. apri gparted e prepara le partizioni. avvia quindi l'installazione. arrivato a dove / come installare, scegli il partizionamento manuale se si tratta di una versione ufficiale, se una remix costruita con systembak li bisogna seguire la procedura.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok dxgiusti, ho fatto bene ad aspettare. Proverò, speriamo in bene.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: