Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gmail su Precise Puppy
Buongiorno!
Ho installato Precise su un vecchio PC e sto usando gmail come posta. Tutto ok funziona alla grande , ma vorrei sapere se c'è un modo per mettere l'icona di gmail sul desktop, in modo di facilitarne l'accesso. In precise, c'è un programma di posta predefinito con una sua icona sul desktop, ma io mi trovo meglio con gmai. qualcuno sa dirmi se c'è un modo per risolvere il mio problema?
Grazie per le risposte che mi darete.
Cita messaggio
Grazie da:
Questa applicazione mi sembra adatta al tua necessità.
In alternativa potresti creare un lanciatore che ti indirizza direttamente al gmail,su xubuntu avevo fatto così,io non uso ubuntu,vediamo se qualcuno ti indica come fare.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: enrico51
Hai provato a cambiare il programma di posta elettronica di default nel menu Impostazioni -> Gestione programmi predefiniti (Default Application Chooser se usi l'edizione in inglese) ?
Cita messaggio
Grazie da:
Come dice bilodiego puoi creare un lanciatore che punti al tuo gmail. 
http://youtu.be/kP9NAKVm4OQ 
Il filmato è fatto con mate ma su ubu 12.04 la procedura è uguale. Al posto di www.tua casella di posta copia e incolla dalla barra degli indirizzi quello della tua casella di posta. L'icona puoi scaricarla da internet e salvarla dove ti pare, l'importante è in seguito non spostarla.
Cita messaggio
l'amico enrico51 sta usando precise puppy con window manager JWM; dubito fortemente che le soluzioni proposte per ubuntu funzionino anche su puppy linux
Cita messaggio
Si scusa avevo letto superficialmente il titolo e mi sono fatto ingannare da quel Precise che appariva nel primo messaggio.
Chiedo venia!
Cita messaggio
Grazie da:
Sono giunto ad un compromesso accettabile, in questo modo: Ho messo google come programma predefinito , ho selezionato " mostra barra dei preferiti e ho messo gmail tra i preferiti. Risultato: Cliccando sull'icona naviga (Precise è in italiano), si apre la pagina iniziale di google dove , in alto trovo la barra dei preferiti con gmail e cliccandoci sopra accedo direttamente al mio account di posta. Un passaggio in più di Windows dove si accede direttamente alla posta, ma mi accontento. Grazie a tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Oggi ho scaricato Precise-puppy e ho provato a creare un lanciatore sul desktop. Per farlo apri leafpad e incolla questo

Codice:
[Desktop Entry]
Name=gmail
Exec=/usr/bin/firefox https://www.gmail.com/intl/it/mail/help/about.html  
Icon=/root/images.jpg
Categories=
Comment=
Terminal=false
Type=Application
StartupNotify=true
Nella riga Exec magari metti l'idirizzo della tua casella gmail e in quella Icon metti il percorso dell'immagine che tu gradisci. Io ne ho usata una scaricata da internet e salvata in root. Salva poi il file in Desktop come gmail.desktop (o_come_ti_piace.desktop). Apri poi il file manager in Desktop e trascina il file sulla scrivania
Per togliere l'estensione . desktop, se non ti va di vederla, fai click dx sul lanciatore: Modifica elemento e nella riga "il testo visualizzato sotto l'icona è" togli .desktop.
https://www.dropbox.com/s/bqxdo2my56efg8...0.png?dl=0
Cita messaggio
Grazie da:
Ma non potevate scrivere il nome esatto, fin da subito, del sistema operativo utilizzato? Io me ne intendo un poco e potevo dare una consulenza. Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: