SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gmail su windows live mail
(23-05-2015,15:53 )M1rr0r92 Ha scritto: Hai attivato per caso l'autenticazione per le app? In questa maniera dal pannello di controllo dell'account puoi richiedere una password per un app collegata a un servizio di google, così facendo non devi inserire la password del tuo account ma solo quella richiesta per l'applicazione, in questo caso devi richiederla e inserirla al posto della vecchia password. Io ho fatto così e funziona, nessun problema.

E' quello a cui mi riferivo con l'autenticazione in 2 passaggi . Tu l'hai spiegato meglio . Io me la son ritrovata senza chiederla esplicitamente ( o almeno mi sembra ) ma a parte la prima ora di smarrimento poi su google nella sezione aiuto trovai le indicazioni ....
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà, giusto per non fare confusione, sono due cose diverse: l'autenticazione in due passaggi consiste nell'inserire prima la propria password dell'account e poi un'altra generata da google e comunicata all'utente tramite sms, email o chiamata telefonica. Però dai, ci siamo capiti.
Molto probabilmente sarà questo il problema.
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

"Mai crudele o codardo, non mollare mai, non arrendersi mai."
Cita messaggio
Grazie da: Ste74
(23-05-2015,19:34 )M1rr0r92 Ha scritto: In realtà, giusto per non fare confusione, sono due cose diverse: l'autenticazione in due passaggi consiste nell'inserire prima la propria password dell'account e poi un'altra generata da google e comunicata all'utente tramite sms, email o chiamata telefonica. Però dai, ci siamo capiti.
Molto probabilmente sarà questo il problema.

No nessuno di questi problemi. Solo che se metto la password sul sito la prende e la stessa su wind live mail no.
Cita messaggio
Grazie da:
Gmail ha inserito criteri più restrittivi per l'accesso. Ecco quello che ho ottenuto accedendo a gmail da calibre:
Citazione:Salve,
Di recente abbiamo bloccato un tentativo di accesso al tuo account Google [_________@gmail.com].
Se non eri tu
Visita la tua pagina Attività dell'account all'indirizzo https://security.google.com/settings/security/activity per controllare se c'è qualcosa di sospetto.
Se eri tu
Per accedere al tuo account puoi utilizzare un'app realizzata da Google come Gmail (soluzione consigliata) oppure modificare le impostazioni all'indirizzo https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps in modo che il tuo account non sia più protetto dai moderni standard di sicurezza.

In pratica alcune applicazioni non vengono più riconosciute così sicure da avere accesso al tuo account, tuttavia puoi abbassare il tuo profilo di sicurezza come descritto.
Cita messaggio
Grazie da:
Questa cosa mi fa impazzire, le ho provate tutte. Possibile che nessuno ha una idea?
Su gmail entro tranquillamente con la password, ma con windows live mail non mi funziona piu. E dire che fino a poco tempo fa funzionava. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
https://support.google.com/accounts/answ...0255?hl=it
Cita messaggio
Grazie da:
(17-06-2015,11:20 )Marilù Ha scritto: https://support.google.com/accounts/answ...0255?hl=it

Non capisco a cosa mi serva
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a "resettare" windows live mail.
Windows live mail crea una cartella su C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail
Rinomina questa cartella come Windows Live Mail OLD e apri wlm, si ricrea una nuova cartella.
Vai su strumenti, opzioni, impostazioni avanzate, ripristina impostazioni predefinite, ok.
Riconfigura l'account, fai sapere se va.

Allego le immagini configurazione server (nome utente e password li ho cancellati per questione di privacy).

PS: il nome della nuova cartella windows live mail è di colore blu perché il contenuto è compresso, è sufficiente cliccare su tasto destro nella cartella windows live mail, proprietà, generale attributi-avanzate, togli spunta su Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco, ok.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(17-06-2015,12:49 )d4rkheart Ha scritto: Prova a "resettare" windows live mail.
Windows live mail crea una cartella su C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail
Rinomina questa cartella come Windows Live Mail OLD e apri wlm, si ricrea una nuova cartella.
Vai su strumenti, opzioni, impostazioni avanzate, ripristina impostazioni predefinite, ok.
Riconfigura l'account, fai sapere se va.

Allego le immagini configurazione server

PS: il nome della nuova cartella windows live mail è di colore blu perché il contenuto è compresso, è sufficiente cliccare su tasto destro nella cartella windows live mail, proprietà, generale attributi-avanzate, togli spunta su Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco, ok.
non cè C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail
uso wundows 8.1
Cita messaggio
Grazie da:
io ho vista, su 8 non so qual'è di preciso il percorso di appdata....però c'è...devi cercare
Citazione:%appdata%
https://www.youtube.com/watch?v=2ulwvbpBhWw
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)