Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gnome-tweak-tool non si avvia più
Buon giorno a tutti,
la situazione è la seguente, ho installato da pochi giorni Ubuntu Gnome 15.04 64bit, tutto a meraviglia, senonchè da un paio di giorni non si avvia più Gnome-Tweak-Tool (Strumento di personalizzazione).
Ho provato a disinstallarlo, prima da Synaptic ppoi da terminale (anche dipendenze e configurazioni) e reistallarlo ma niente, se lo avvio da shell compare il titolo sul pannello superiore, il cursore "gira" e dopo un po' più nulla, se lo avvio da terminale con sudo mi da:"WARNING : Shell not installed or running"; ma la shell funziona benissimo. Piange  Disperato
La cosa strana è che se apro il System Monitor me lo da tra i servizi attivi, andando sulle sue proprietà lo indica in "sleeping". Undecided
Non so più che provare per riaverlo funzionante, ho già configurato tutto il resto e installato la miriade di programmi che mi servono, non vorrei dover reinstallare. Mi arrendo

Vi sarei immensamente grato se poteste darmi suggerimenti per risolvere il problema. Huh
Intanto grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato a terminarlo da System Monitor e poi riavviarlo??
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
è parecchio che non uso gnome, e non so se quello che dico può essere una cavolata, ma hai visto se in /home oppure /home/.config hai la cartella delle configurazioni di gnome-tweak-tool ? vedi se la trovi e in caso rinominala, tipo gnome-tweal-tool-old e poi prova a riavviare il programma, normalmente rimuovere un programma e reinstallarlo, senza aver rimosso anche la cartella delle configurazioni serve a poco
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2015,10:41 )Ugui Ha scritto: Buon giorno a tutti,
la situazione è la seguente, ho installato da pochi giorni Ubuntu Gnome 15.04 64bit, tutto a meraviglia, senonchè da un paio di giorni non si avvia più Gnome-Tweak-Tool (Strumento di personalizzazione).
Ho provato a disinstallarlo, prima da Synaptic ppoi da terminale (anche dipendenze e configurazioni) e reistallarlo ma niente, se lo avvio da shell compare il titolo sul pannello superiore, il cursore "gira" e dopo un po' più nulla, se lo avvio da terminale con sudo mi da:"WARNING : Shell not installed or running"; ma la shell funziona benissimo. Piange  Disperato
La cosa strana è che se apro il System Monitor me lo da tra i servizi attivi, andando sulle sue proprietà lo indica in "sleeping". Undecided
Non so più che provare per riaverlo funzionante, ho già configurato tutto il resto e installato la miriade di programmi che mi servono, non vorrei dover reinstallare. Mi arrendo

Vi sarei immensamente grato se poteste darmi suggerimenti per risolvere il problema. Huh
Intanto grazie.
Guarda non sono un espertissimo di linux ma condividendo una mia esperienza forse ti posso aiutare, io con amule che non si avviava più ho risolto cosi allora la prima che devi fare è loggarti come root poi apri il nautilus con privileggi root a questo punto fai una ricerca sul computer di gnome tweek tools e cancella senza pietà tutti i file con questo nome, e dovvrebbe reinstallarsi...fammi sapere in bocca al lupo
Cita messaggio
Grazie da:
in monitor di sistema lo rilevi solamente se il programma è avviato. poi cosa possa succedere non lo so. ennesima problematica con una versione semestrale. speriamo bene.
Cita messaggio
Grazie da:
@maxmax si ho provato
@tuxino ho fatto anche quello ma niente

grazie a tutti voi, continuerò a cercare, se trovo soluzione vi faccio sapere, se qualcun'altro ha altri suggerimenti sono qui...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)