Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google-chrome non si avvia
Photo 
Buonasera,
un aiuto per cortesia.
Ho installato in dual-boot Ubuntu su pc.
Ultimamente da ubuntu non riesco più ad avviare google-chrome. 
Per essere più precisi, quando clicco sull'icona di google-chrome questa appare nel Launcher, comincia a lampeggiare come se il sistema stesse caricando il programma, ad un certo punto scompare e non succede più nulla.
Se provo ad avviare google-chrome da terminale compare questo errore:

terminale@terminale-fracosi:~$ google-chrome

[3282:3282:1104/150224.612509:ERRORConfusedandbox_linux.cc(379)] InitializeSandbox() called with multiple threads in process gpu-process.

Ho cercato su internet se altri avevano avuto lo stesso problema o qualcosa di molto simile.
In effetti il problema sembra essere comune a diverse persone.
Ho provato a seguire alcune indicazioni alla risoluzione del problema come ad esempio a quest'indirizzo:

https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4610381

Ho disinstallato Chrome, effettuato il purge, cancellato cartella in /Home/config, ma tutto questo non è servito.
Ho notato una cosa strana:
appena reinstallato chrome si avvia normalmente, dopo di che si ripresenta il solito problema.

Grazie a chi mi penserà
Cita messaggio
Grazie da:
prova a disinstallare chrome come hai gia fatto, compreso il purge e la cancellazione della sua configurazione nella tua home, e prova ad installare chromium dai repository di ubuntu. Verifica se il problema persiste. Se non dovessi piu riscontrare tale problema prova a reinstallare chrome (chrome e chromium possono coesistere).
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, hai forse seguito questa procedura per disabilitare la richiesta di password all'avvio del programma.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid91174
Se l'hai fatto rimetti le spunte e ricomincerà a funzionare, purtroppo le ultime versioni si ribellano a questa procedura.
Se vuoi provare a togliere la richiesta di password segui le indicazioni di questo 3d
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...t=password
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
grazie per le risposte.
A proposito la mia versione di Ubuntu è "Ubuntu 16.04.5 LTS".
Ho installato Chromium come suggerito e non ho riscontrato il solito problema.
Anzi devo dire che Chromium fila come un treno in termini di prestazioni.
Invece Chrome proprio non ne vuol sapere di avviarsi, disinstallato e installato non cambia niente: come al solito quando si tenta di aprirlo, icona lampeggiante nel Launcher, disco in lettura come se stesse caricando dei file, dopo di che l'icona sparisce e nulla di fatto...
Ho dato un occhio se avevo seguito la guida per non far comparire la finestrella fastidiosa di Chrome dove richiede, se non ricordo male, il portachiavi o qualcosa di simile.
Allora: la guida proposta non l'ho seguita, sicuramente devo aver seguito qualcos'altro perchè la finestrella non mi compare da un pezzo....
Qualche altra idea per caso?

Cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)