Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google+ e Google su smartphone
Le due "G", Google e Google+, più le varie Google play edicola, libri, ecc, sono indispensabili? Vedo che in alcuni smartphone dice che se vai per toglierle, sono parte integrante del sistema e quindi potrebbero esserci malfunzionamenti, mentre nel Lenovo K5 che ho preso di recente questo discorso non lo fa: in effetti una volta impostato l'account, mentre metteva in pratica il backup fatto dall'altro smartphone, da google play queste icone si stavano semplicemente aggiornando e quindi sembrava che non fossero installate: può essere?
Quindi potrei anche toglierle, dato che non mi risulta di avere mai usato programmi che si richiamassero a loro.
Forse per "Google" e "Google+" il discorso è diverso...?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Le app di Google, Google+ e simili di solito non si possono disinstallare ma solo disattivare. Puoi disattivarle e vedere cosa succede, in caso di problemi basta riattivarle. Io le ho disattivate tutte tranne quella di ricerca (Google).
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Noto una cosa: dal menù applicazioni, vedo che per Google+ e Google play musica le opzioni disattiva e disinstalla aggiornamenti non ci sono e al loro posto c'è disinstalla, mentre per play libri e play giochi ci sono ma non c'è quella disinstalla
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende dalla scelte del produttore; le app impostate come di sistema non si possono disinstallare.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi dove c'è "disattiva" e "disinstalla aggiornamenti" sono impostate di fabbrica: le altre si possono disinstallare a questo punto, se non mi servono: Google+ quindi posso anche toglierla, mentre app Google è di fabbrica
PS. pensavo che queste app collegate a Google fossero tutte preinstallate in ogni smartphone...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2016,00:25 )Andrea9907 Ha scritto: ...
PS. pensavo che queste app collegate a Google fossero tutte preinstallate in ogni smartphone...

Credo che dipenda dai contratti che sottoscrivono i produttori con Google. Ricordo alcuni smartphone in cui non c'era neppure Google Play...
Cita messaggio
Grazie da:
Non si possono disinstallare perchè, come leggo qui, i vari Music, Libri, ecc. sono integrati in Google Play.
Io semplicemente disinstallo e/o disattivo gli aggiornamenti (ma varia da device a device) e disattivo, quando possibile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)