Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google play service si blocca in modo anomalo
Da qualche giorno lo smartphone Lenovo k5 con Android 5 ogni tanto mi piazza l'avviso con Google play service che si blocca in modo anomalo (vedi allegato). Non so da cosa può dipendere: qualcuno ne sa qualcosa? Fatto varie prove, pensando che potessero essere le app della pulizia (provato diverse) ma ora che provvisoriamente non ne ho, fa lo stesso

Allegati Anteprime

Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Vai in Impostazioni,  applicazioni,  gestione applicazioni. 

Cerca Google Services Framework e controlla che non sia disattivato.

Se ancora da problemi cerca l'applicazione Google Play e svuota la cache.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(11-08-2018,19:44 )rage75 Ha scritto: Vai in Impostazioni,  applicazioni,  gestione applicazioni. 

Cerca Google Services Framework e controlla che non sia disattivato.

Se ancora da problemi cerca l'applicazione Google Play e svuota la cache.

... google Play store intendi immagino...? Svuotato cache ma erano solo 6 Mb. Framework è attivo.
Oltretutto tocco l'icona del play store per fare aggiornamenti ma mi si ferma su una schermata bianca e alla fine non si apre nemmeno; altre app come you tube e altre di google non si aprono se non si aggiorno Google play services: come detto il play store non mi si apre, quindi a questo punto sono in un punto morto...
Ho anche pensato: dato che c'è l'icona per il backup, ho fatto il backup dell'unica app che mi interessa (è un tablet che usa mio figlio e voleva mantenere il suo gioco preferito per non ricominciare da capo), ma se dopo ripristino le impostazioni di fabbrica, questo backup riuscirò a ripescarlo? È che non credo vada salvato su drive (non mi dice questo....) Quindi chiedo se questo backup, una volta tornato all'impostazione iniziale, ci sarà ancora...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Eventualmente potresti fare un backup completo ma se non hai altro da salvare...in teoria dovresti ritrovare il backup dopo il ripristino.

Il fatto è che molti si sono ritrovati a ripristinare il cell. reinstallare le app che avevano prima ed il problema del Google Play service arrestato in modo anomalo poi si è ripresentato, solitamente sono le applicazioni di Foto e Messaggistica a creare il problema.

Hai già provato con Ccleaner a cancellare la cache di tutte le App immagino, se non lo hai fatto prova.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(02-09-2018,22:51 )rage75 Ha scritto: Eventualmente potresti fare un backup completo ma se non hai altro da salvare...in teoria dovresti ritrovare il backup dopo il ripristino.

Il fatto è che molti si sono ritrovati a ripristinare il cell. reinstallare le app che avevano prima ed il problema del Google Play service arrestato in modo anomalo poi si è ripresentato, solitamente sono le applicazioni di Foto e Messaggistica a creare il problema.

Hai già provato con Ccleaner a cancellare la cache di tutte le App immagino, se non lo hai fatto prova.

Beh ma foto e messaggistica verranno pure a loro volta ripristinate... Dici che nonostante tutto il guaio potrebbe rimanere?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
A qualcuno il problema è rimasto anche dopo il Ripristino a fabbrica,  io proverei tutte le opzioni disponibili prima, soft reset, wipe cache da console recovery (combinazione tasti),  vedi tu.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a disattivare Google play service e riportala alla versione di fabbrica. Eventualmente puoi sempre riattivarla e aggiornarla.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)