Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grafica accattivante perduta
Buona sera,
vi pongo un problema che, per me, è di impossibile soluzione data la scarsa conoscenza (neofita) di Linux.

Avevo installato su un disco a parte (vuoto) la versione Ubuntu 14.04 plus scaricata dal sito di majorana.
Poi però, visto che l'appetito vien mangiando, ho preteso di reinstallare ex novo ubuntu 16,04 lts dal sito ufficiale http://www.ubuntu.it.
In pratica ho perso tutta la grafica che tanto mi piaceva.
Esiste un modo per riportare, almeno in parte, questi effetti sulla nuova versione ?

Vi ringrazio per una risposta,
Enrico
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
serve la palla di cristallo.
fornisci per cortesia qualche dato, la versione di prima, quale? magari posta il link cosi sapremo di cosa si tratta.
dici che hai installato ubuntu ufficiale, quello con unity?
sapendo queste cosa magari ti si potrebbe aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
Strano che se la 14.04 funzionava senza problemi la 16.04 te ne dia.

Adesso ti trovi con una bassa risoluzione?
Posta i risultati di
Codice:
xrandr -q
e
Codice:
sudo lshw -c video
e vediamo come sei messo.
Cita messaggio
Grazie da:
A me pare che parli di compiz e i vari effetti che aveva con la plus, non problemi di scheda grafica....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2017,07:01 )tuxino Ha scritto: A me pare che parli di compiz e i vari effetti che aveva con la plus, non problemi di scheda grafica....

Era quello che volevo determinare, il concetto di "grafica accattivante" è del tutto generico - se la parte grafica (risoluzioni, driver) sono a posto Enrico Celanti dovrà spiegarci meglio cosa intende per "grafica accattivante".
Comunque l'installazione standard di ubuntu prevede compiz, bisogna capire quale compositor aveva installato con la 14.04.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che sia quello, lui aveva 14.04 plus che se non sbaglio ha gli effetti compiz attivi, quindi su 16.04 dovrà installare ccsm e i plugin di compiz.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Mi sono spiegato malissimo ma avevo premesso che ero un neofita tra l'altro windows dipendente.

Riepilogo:
Avevo installato il vostro ubuntu 14.04 plus remix.
Poi avevo aggiornato a 16.04 mi si è bloccato all'installazione.
Allora dal sito di ubuntu.it ho scaricato la versione 16.04.
Da quel moment  o il plus non mi è più comparso.
Contemporaneamente mi sono accorto che l'hd si era danneggiato e ho desistito su quel disco.

Ora ho installato di nuovo il vostro 14.04 plus remix su un hd portabile usb, e quando me lo ha chiesto, ho fatto l'aggiornamento alla versione 16.04.
Funziona tutto alla grande.

Vi ringrazio per il vostro aiuto anche se non ho capito niente su cosa è Compiz e Grub.

Un salutoBig Grin
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)