Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grub
Salve vorrei esporvi il mio problema:
sul mio pc ho fatto tre partizioni: sulla prima installato Windows 7, sulla seconda Ubuntu plus remix 14.4 del Prof. Cantaro e sulla terza vorrei installare Linux Mint Mate 17.3.
La mia domanda è questa per quanto concerne il grub viene fatto tutto in automatico o debbo modificare qualcosa? (il che mi metterebbe in seria difficoltà)
Grazie e saluti e auguri di Buon Anno a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
ti ritrovi il grub di mint, che è l'ultimo che installi, su /dev/sda non dovresti avere problemi, rileva gli altri sistemi durante l'installazione.

poi se vuoi ubuntu come primo sistema, avvii ubuntu e quando sei nel sistema installi il suo grub
Codice:
sudo grub-install /dev/sda && sudo update-grub
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi che sia ubuntu come linux principale che comanda il grub, o magari un domani vuoi provare altri linux al posto di mint, in fase di installazione di mint metti il grub nella medesima partizione di mint ,esempio sdax
x sta per il numero identificativo della sua partizione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
aggiungo che se fai come dice bilodiegoe cioè installi mint e scegli di mettere grub sulla partizione sressa del sistema, quando riavvii avrai il grub di ubuntu che rileverà solo windows e ubuntu per rilevare anche mint, devi fare un update di grub da ubuntu, cioè, avvii ubuntu e dai
Codice:
sudo update-grub
e al riavvio avrai anche mint nella lista del sistemi.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)