Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grub Customizer e come gestire avvio di più linux?
Ciao a tutti,

non so se questo problema è legato alla versione REBECCA di Mint, perché ho fatto queste operazione molte volte e non  ho riscontrato questo problema:

Non  funziona GRub Customizer od update-grub se ho instalalto DUE o Più versioni di linux sullo spesso HD in partizioni dedicate!

Esempio:

Ho WIN7 (sda1) poi installo mint 17.0 a 32 bit (in sda2 con Grub in sda) poi installo Mint 17.1 64bit (su sda3 con Grub ancora in sda).

All’avvio il Grub funziona, da Mint 17.1, l’ultimo installato, Grub customizer rileva ripetutamente diversi sistemi uguali, e se modifico i nomi e l’ordine di avvio, al riavvio NON mi modifica le voci del grub.

Il comando update-grub trova moltissime ripetizioni dei SO, anche di Win7,  ed alla fine mi da errore di sintassi!!

Ho provato anche con

sudo apt-get purge grub grub-pc grub-common

sudo apt-get install grub-common grub-pc

sudo update-grub

Chiedevo, QUALE è la corretta procedura, e DOVE devo dire di mettere il GRUB se installo più Linux nello stesso Hard Disk??
Cita messaggio
Grazie da:
mettere il grub nella sua partizione di root. solo un sistema avrà l'avvio su mbr. quel sistema gestirà il grub. ovviamente andrà aggiornato ad ogni aggiornamento di kernel. sempre dal suo sistema.
ora invece dico una cosa che farà inorridire i più ma che però funziona ed è semplicissima da gestire:
installare tutti i grub nelle partizioni di root la / dei singoli sistemi, installare GAG su mbr e lasciare a lui il compito di governare il tutto.
lo so che adesso si "scateneranno" ma credimi è il modo più semplice di gestire più "linux". potrai in seguito rimuovere un sistema, aggiungerne un altro, lui non farà una piega.

edit: ho diviso la discussione. avrà maggior visibilità. tu cortesemente correggi il titolo con uno appropriato.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho provato gag  e tenuto per circa un anno e poi con manjaro non riuscivo a mettere grub sulla sua partizione e ultimamente ho solo due sistemi e non uso piu gag. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)