Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grub-install e Update-grub su Mandriva
Salve, non ricordo, nè ho trovato on line nulla di preciso, la procedura per installare e updatare il grub da mandriva, per la precisione OpenMandriva 2014. Se non sbaglio bisognava inserire il percorso completo relativo a grub ma non ne sono certo.
Mi interessava per un mero scopo ludico, volevo cioè che fosse il grub di mandriva a fare "da padrone", in quanto è il più carino che abbia mai trovato. Fatto sta che mi sono dimenticato come si fa. Spero che qualcuno mi venga in aiuto, la mia memoria perde i colpi. Grazie per l'eventuale aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao pabform con mandriva non ti posso aiutare,
ma mi associo con la memoria  anche la mia ultimamente perde colpi.  Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti caro max, ho scritto anche sul forum di mandriva ma con scarsi risultati: Si può installare via strumento grafico su mandriva ma l'effetto sortito è inesistente, ovvero no n riesco ad ottenere ciò che voglio, il grub di mandriva che è veramente carino.
Cita messaggio
Grazie da:
Sarà anche carino ma val la pena tribolare per qualcosa che dura  dieci secondi...o anche meno?    Blush  Cool
Cita messaggio
Grazie da:
No, ma non tribolo, è un semplice passatempo
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente non funziona il sudo, quindi occorre fare il login come root, ma i comandi dovrebbero essere gli stessi... Undecided
Altrimenti c'è sempre Supergrub che una volta permetteva anche di scegliere quale grub doveva comandare tutto... Undecided

Solo una domanda (mia curiosità personale, non avendo mai realmente apprezzato Mandriva): cos'ha di così carino?
Se si tratta di immagini di sfondo e caratteri particolari, mi pare che qualsiasi grub possa essere modificato opportunamente... Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
(01-08-2015,14:09 )mk66 Ha scritto: Solo una domanda (mia curiosità personale, non avendo mai realmente apprezzato Mandriva): cos'ha di così carino?

Ti consiglio di provare ROSA linux per un po' di tempo, io la ritengo la miglior derivata di Mandriva. È appena uscita la R6 Desktop Fresh della versione 2014.1, poi mi saprai dire Tongue
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad eseguire le istruzioni date qui: http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...msg1133851

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le info, grazie anche per il consiglio teo, per Rose. Oggi ho installato pclos ed ora sono a posto ma la prossima sarà sicuramente rose. Per quanto riguarda il link proverò a seguire le istruzioni come mi hai consigliato Mauro, appena entro in mandriva provo. adesso sono dietro ad ottimizzare pclos. Per quanto riguarda mk66 ti posso dire che il grub di mandriva è bello e pratico, una volta che lo sistemo cercherò il modo per fare uno screenshot e lo posto, se ci riesco.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)