Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gstore pacchetti si avvia solo da terminale
[RISOLTO] Salve a tutti, da un pò di tempo quando provo ad avviare gestore pacchetti dal comando in strumenti di sistema non parte nulla. Sono andato a vedere il comando in menu avvio (alacarte) e mi compare come comando
Codice:
synaptic-pkexec
se provo a dare questo comando dal terminale mi parte il gestore pacchetti regolarmente e lo fa come amministratore se antepongo "sudo". Ho cercato soluzioni in rete ma nulla che si adatti al mio caso.
Utilizzo Ubuntu 16.04 plus remix.
Qualche idea?
Heart Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
prova a mettere il perrcorso, ( proprietà, esplora, vai in usr/bin, doppio click su synaptic )in sostituzione dl tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-05-2017,11:38 )dxgiusti Ha scritto: prova a mettere il perrcorso, ( proprietà, esplora, vai in usr/bin, doppio click su synaptic )in sostituzione dl tuo.
Il file risulta bloccato, può dipendere da questo? Se do tutti i permessi combino danni?

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
come mai bloccato? prova ad avviarlo dal terminale ( senza il sudo ) scrivendo solo synaptic, invio. ti chiederà la pswd, quando lo chiudi leggi nel terminale cosa dice.
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
nicolo@nicolo:~$ synaptic
Gtk-Message: GtkDialog mapped without a transient parent. This is discouraged.
nicolo@nicolo:~$
Si avvia peraltro senza chiedere password

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Se lo avvii così, non ti chiede la password e non puoi installare nulla perché non hai i privilegi.

Io proverei a cancellare il file .Xauthority nella tua home e riavviare.

Codice:
rm .Xauthority
e riavvia e poi riprova a lanciare synaptic dal menu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
strano si avvii senza pswd. nel comando prova a laciare solo > synaptic senza -pkexec.
quella nota nel terminale > Gtk-Message: GtkDialog mapped without a transient parent. This is discouraged. sembra sia solo un avvertimento fonte
Cita messaggio
Grazie da:
(30-05-2017,17:43 )tuxino Ha scritto: Se lo avvii così, non ti chiede la password e non puoi installare nulla perché non hai i privilegi.

Io proverei a cancellare il file .Xauthority nella tua home e riavviare.

Codice:
rm .Xauthority
e riavvia e poi riprova a lanciare synaptic dal menu
Scusa la mia ignoranza ma il comando da te suggerito mi da come risultato
Codice:
nicolo@nicolo:~$ rm .Xauthority
rm: impossibile rimuovere '.Xauthority': File o directory non esistente
nicolo@nicolo:~$
forse devo indicare il percorso? Nel caso qual è?

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(30-05-2017,17:46 )dxgiusti Ha scritto: strano si avvii senza pswd. nel comando prova a laciare solo > synaptic senza -pkexec.
quella nota nel terminale > Gtk-Message: GtkDialog mapped without a transient parent. This is discouraged. sembra sia solo un avvertimento fonte
Ho dato solo
Codice:
sudo synaptic
è quello postato ne è il risultato ...

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
io intendevo synaptic e basta senza il sudo.
il file .Xauthority è nella tua home. visualizza i nascosti, eliminalo e riavvia.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)