Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Guida] Ubuntu script sostituto pulizia ubuntu-tweak
A quanto pare, gli sviluppatori di ubuntu-tweak hanno abbandonato lo sviluppo da ubuntu 14.04 in poi, qui cè uno script per automatizzare quella che è la scheda "Pulizia" di ubuntu-tweak

ciao, la situazione si è evoluta, l'utente Tony di Linux Mind Italia ha creato anche uno script con interfaccia grafica qui

http://www.linuxmind-italia.org/index.ph...#msg241866

allego immagine di come si presenta l'interfaccia grafica.

Complimenti a Tony, di linux mind italia forum per il lavoro.

Allego il .deb archiviato in .tar.gz perchè se non si è iscritti al forum Linux Mind Italia non si può scaricare direttamente

EDIT: ho rimosso le istruzioni per la creazione manuale dello script, visto che Tony sta rilasciando i .deb installabili direttamente da terminale o con gdebi

Ricordo che lo script funziona su Ubuntu e derivate ufficiali e non ufficiali, testato personalmente su Mint  ed ElementaryOS

Allegati Anteprime

.gz   mind-cleaner_4.0.deb.tar.gz (Dimensione: 74,7 KB / Download: 5)
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Io da tempo uso questo script dovrebbe essere lo stesso,  il vantaggio che è già pronto all'uso,basta eseguirlo nel terminale.
Tra l'altro l'ho inserito nel menu della mia ultima xubuntuplus
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ok, visto, ma da quanto ho capito si occupa di molte altre cose, tra cui cose particolari come deborphan che come scritto nello script può essere pericoloso, e tutta un'altra serie di cose, come aggiornamenti etc..., inoltre non mi è parso di vedere la pulizia dei vecchi kernel, cosa molto utile che faceva ubuntu tweak.

Quello segnalato è proprio un sostituto della pulizia di ubuntu tweak niente di più
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Cambiato il link alla discussione segnalata, inserito link dove è stato sviluppato maggiormente lo script
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: eu66
Io con mint17 uso ubuntu-tweak regolarmente, poi cosa succederà? smetterà di funzionare o potrebbe creare problemi?
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
finchè sei su mint 17 non hai problemi, è basata su ubuntu 14.04 ed è compatibile, da ubuntu 16.04 e quindi su versioni di mint che si baseranno su quest'ultimo, non è installabile
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
aggiornato il primo post , ho inserito le istruzioni per creare lo script, renderlo eseguibile e lanciarlo
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
ciao, faccio un up, perchè ho modificato il primo post, visto che l'utente Tony di linux mind italia ha creato lo script con interfaccia grafica e ho editato per le nuove istruzioni e per la creazione di un lanciatore per menu, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ma io ho scaricato questo da internet: ubuntu-tweak_0.8.7-1~getdeb2~xenial_all.deb; e l'ho installato con GDebi. Per caso non va bene?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
lo puoi usare, questa discussione era nata perchè lo sviluppatore di ubuntu tweak aveva abbandonato il progetto, poi qualcuno lo reso disponibile per 16.04 ed è installabile.

comunque con lo script in questione, puoi evitare di installare un programma e fare le stesse cose
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)