Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida per installare windows 7
Stava pensando di installare da cd windows 7 per togliere windows 10, però vorrei evitare di aspettare tre ore per installare il pack 1 e gli aggiornamenti di sicurezza. Esiste qualche modo per scaricare prima tutti gli aggiornamenti compreso il service pack 1 e installarli dopo che il SO di base viene installato?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai una licenza Windows 7 valida puoi scaricare la ISO di windows 7 con SP1 già integrato in modo legale direttamente dal sito Microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/software...d/windows7

Se hai una versione OEM (sono quelle preinstallate nei computer) il download precedente non va bene;
in questo caso ti conviene eseguire il downoad di tutt i file necessari al SP1, il SP1 stesso e metterli da parte in qualche HDD o in un DVD, per eventuali usi futuri. Il link con le istruzioni è questo:
http://windows.microsoft.com/installwindows7sp1

Infine ci sono gli aggiornamenti post-SP1;
non esiste un unico file che li contenga tutti, bisogna aggiornare con WU (Windows Update) oppure scaricarli uno ad uno e poi installarli;
la via più breve dovrebbe essere più o meno questa:
- scaricare il KB2775511, è un rollup-update che ne include parecchi altri, poi installarlo
- riavviare il sistema ed eseguire WU (molti degli aggiornamenti contenuti nel roll-up sono stati comunque in seguito rimpiazzati da altri)

WU fornisce la lista di aggiornamenti mancanti, che suggerisco di installare a gruppi di non più di 10 per volta e nello stesso ordine con cui sono proposti da WU, partendo dagli aggiornamenti critici.

In alternativa è possibile autocostruirsi un'immagine ISO che contiene tutti gli aggiornamenti; è un po' complicato e presuppone il possesso della ISO di Windows 7 con SP1 già integrato. Il progetto Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 "step by step" insieme alla lista di tutti gli aggiornamenti integrabili è disponibile sul forum di Eng2Ita all'URL
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8418.html
NOTA BENE: E' INUTILE FARMI DOMANDE SU QUESTO PROGETTO E SULLE PROCEDURE DA ESEGUIRE, SE VUOI FARLO DEVI ISCRIVERTI SULL'ALTRO FORUM E CHIEDERE DIRETTAMENTE ALL'AUTORE
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT. Ho una versione OEM e quindi opto per la prima soluzione. Ho scaricato SP1 il file .iso. Va bene questo è il primo file dell'elenco, ti allego lo screenshot:

Mi puoi allegare il link per scaricare KB2775511?
Installare gli aggiornamenti dieci per volta intendi selezionare i primi dieci e installarli e così a seguire?
Mi sono scaricato una iso di windows 7 e masterizzato in dvd senza ovviamente SP1. Ho cancellato anche la partizione della recovery e quindi ogni volta devo usare il DVD per reinstallare il SO.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
occhio che dopo i file "symbols" ce ne sono altri, devi scorrere la lista dove troverai anche windows6.1-KB976932 da scaricare in versione a 32 bit (x86) oppure a 64 bit (X64) a seconda del tuo sitema (la IA64 è per le CPU XEON non ti serve).

Gli update che non trovi puoi cercarli sul Microsoft Catalog Update
https://catalog.update.microsoft.com
da usare PER FORZA con internet Explorer
comunque se non lo trovi non fa niente, molti dei suoi file sono già stati sostituiti, va benissimo anche se installi solo gli aggiornamenti proposti da WU

Citazione:Installare gli aggiornamenti dieci per volta intendi selezionare i primi dieci e installarli e così a seguire?
si, non per forza 10 alla volta, a seconda di quanto sono grossi anche meno, inoltre cerca di installarli secondo logica, per esempio quando installi gli aggiornamenti per .NET 3.5.1 non installarli insieme ad altri che non sono per .NET
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Gli update che non trovi puoi cercarli sul Microsoft Catalog Update
https://catalog.update.microsoft.com
da usare PER FORZA con internet Explorer
comunque se non lo trovi non fa niente, molti dei suoi file sono già stati sostituiti, va benissimo anche se installi solo gli aggiornamenti proposti da WU

Quanto hai scritto sopra vuoi dire che non occorre scaricare il rollup-update di KB2775511, e poi installarlo. Nel caso il rollup-update si dovesse installare, si fa dopo aver installato SP1?
Ho visitato Microsoft Catalog Update e attraverso lo strumento della ricerca ho trovato il pacchetto KB2775511, ho visto che l'ultimo aggiornamento risale al 11/03/2013. Poi non ho capito come funziona il pulsante "aggiungi".
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
KB2775511 va installato dopo SP1
il pulsante "aggiungi" serve per quando vuoi fare ricerche di più aggiornamenti e scaricarli tutti insieme;
comunque ti basta aggiungere KB2775511 e poi scaricarlo
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie
Ma siccome mi è sembrato che il SP1 era compreso nel dvd, ho pensato di aggiornare il SO da WU e quindi ho impiegato più di tre ore. Comunque come mi hai indicato ho installato gli aggiornamenti un poco alla volta, però parecchie volte mi ha richiesto il riavvio e ogni gruppo che installava creava un punto di ripristino. Ovviamente alla fine dell'installazione di tutti gli aggiornamenti ho cancellato i punti di ripristino.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Se windows 10 era già stato installato come upgrade a windows 7 con SP1 , la soluzione più sempliceè eseguire il downgrade . dall' apposita opzione del pannello di controllo. Va eseguito da pc collegato in rete , e ti ripristina il SO com' era prima di aggiornare a window10 senza perdita dati. Il downgrade va eseguito entro i primi trenta giorni da che è stato effettuato l' upgrade , dopo diche decade la licenza windows 7 e subentra la nuova licenza windows 10 .
Cita messaggio
Grazie da:
Ci avevo pensato, però avevo eliminato i file che contenevano il backup di window 7 creati da windows 10 durante l'upgrade, per liberare spazio nel disco.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riaperto questo post per fare una domanda. Quando ho comprato il portatile ho creato 3 cd di ripristino, però formattando e reinstallato w7 ho eliminato la partizione recovery, secondo voi è possibile reinstallare windows 7 con Windows 10 attualmente installato servendomi dei 3 cd ?
Grazie.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)