Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HD da logico a primario
Salve, sul PC ho installato due HD, uno con installato PCLinuxOS e l'altro vuoto. Vorrei far diventare quello vuoto, attualmente logico, come primario per poter installare Windows 7. Ringrazio per la collaborazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho ben capito, vuoi che il secondo hd parta per primo o stai dicendo che nel secondo hai una partizione primaria estesa con una sola unità logica ?
Cita messaggio
Grazie da:
Nel secondo non ho alcuna partizione primaria ma voglio installarci una partizione primaria.
Cita messaggio
Grazie da:
Se il secondo disco è vuoto, ( non ben capito che vuol dire "attualmente logico" ) lanci gparted da PClinuxOS, lo installi se non c'è o usi una qualsiasi live che lo contenga.

Da Dispositivo selezioni "Nuova tabella partizioni" e poi da Partizione "Nuova" e selezioni dalla maschera il File System NTFS, dato che dovrebbe lasciare in automatico "partizione primaria".
Cita messaggio
Grazie da:
Edit: stavamo scrivendo in contemporanea. Tongue

Non so come si faccia in Linux, ma per windows, la partizione che deve ospitare il sistema dev'essere:
- primaria
- attiva

Tuttavia, se l'installazione di win7 è da lettore ottico, il setup di windows, vede gli HDD che ci sono e ti fa scegliere su quale installarlo. In seguito, te lo formatta in NTFS e lo rende primario e attivo.
Ciò è possibile soltanto se nel BIOS dai - dapprima - la priorità di boot al lettore ottico. Se invece il sistema win sta su una chiavetta USB, la vedo dura...
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eseguito la procedura da Gparted come consigliato e tutto è andato perfettamente, ho già installato Windows 7, da chiavetta. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ed ora quando avvii cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho visto adesso quanto hai scritto. Non ricordo bene ma ho dovuto fare un'altra operazione prima di installare Windows 7. E' chiaro però che l'informazione fornita mi ha dato la soluzione del problema poi con quel poco di esperienza che ho sono arrivato a conclusione.
Cita messaggio
Grazie da:
comunque un disco non è né logico né primario, le sue partizioni possono essere primarie o logiche. Di solito si usano le logiche per superare il limite delle 4 primarie.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono del tuo stesso avviso, Patel, e quindi mirerei alla modifica del titolo. Propongo:
Codice:
[RISOLTO] Partizione per Win su HDD vuoto (era: HD da...)

In ogni caso, chiedo al moderatore la rimozione di quest'ultimo mio messaggio.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)