Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HD: fallisce installazione W10 - A buon fine installazione UBUNTU
Ho un pc con due Hard disk da 250 GB estraibili.
Inizialmente avevo due partizioni cosi elencate in 8 G di RAM:

HD 1
60 GB per W7 in NFTS;
60 GB per uBuntu 15.10 64bit;
122 GB per dati in NFTS;
16 GB di Swap e picccolo spazio non allocato.

HD 2
Dati in NFTS

Dopo aggiornamento a W10 è successa una cosa strana: le partizioni sono state modificate nell' aggiornamento  e i dati dell' HD 1 sono stati automaticamente spostati in HD 2.

Allora ho capito che Window deve vivere da solo: dopo aver salvato tutti i dati ho cercato di installare W10 (non originale) nell' HD 2 creando due nuove partizione NFTS sul disco 2 ma l' installazione non parte (se provo ad installare Ubuntu parte). Dico anche che il SO W10 l' ho testato su un altro pc e funziona bene.

Avete qualche consiglio?
Grazie da:
Ciao Angioletto,

definisci "non originale" nel tuo caso...
Grazie da:
"le partizioni sono state modificate nell' aggiornamento  e i dati dell' HD 1 sono stati automaticamente spostati in HD 2"?? Questo mi pare al quanto improbabile...
Non è per caso che i dischi rigidi si sono invertiti, ed il disco rigido sda è diventato sdb e viceversa?
Quest'ultima ipotesi è più probabile, anche perché è accaduto pure a me (ma dopo l'installazione di Ubuntu e solo quando attivo Ubuntu), e, proprio perché è accaduto anche a me, non mi pare causi grossi problemi...
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Grazie da:
Ciao Sargon6....può essere che sia come dici tu e anche a me non causa problemi.
Resta il fatto che il problema principale è la mancata partenza dell' installazione di W10 in un disco su cui però si riesce ad installare Linux.
Ciao deca1981...W10 pirata in cui si elude l' attivazione installato e perfettamente funzionante sul pc di mio figlio...
Grazie da:
il regolamento vieta di argomentare su distribuzioni non legali.

DISCUSSIONE CHIUSA DA DXGIUSTI
Grazie da: Angioletto65

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)