Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HDMI non trasmette segnale dopo install di ubuntu classic 32bit
Hola, ho installato ubuntu classic 32bit (12.04) sul mio portatile sony vaio VGN-AW11M sostituendolo a windows 10 (che neanche funzionava bene).

Dopo l'installazione mi sono accorto che l'uscita HDMI non trasmette il segnale, nel senso che ubuntu trova e riconosce il dispositivo connesso (in questo caso una tv samsung) mentre il dispositivo non riceve alcun segnale (con altri pc funziona).

Ho aggiornato i driver della scheda invidia ma il problema persiste.

Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da aiutarmi?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

Ubuntu 12.04 è vecchio è nell'ultimo anno di aggiornamenti, cioe come dire che è finito.
Installa qualcosa di più recente (16.04) forse risolvi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS. scusa la franchezza ma prima di effettuare installazioni credo sia opportuno valutare bene cosa installare.
Ubuntu adesso è uscito con la 16.04, (scadenza 2021) e quella che hai installato tu come tutte le LTS ha una durata di 5 anni quindi è praticamente a fine supporto.

PSS. se ubuntu riconosce il dispositivo forse devi settare qualcosa nella tv.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione adeguata
Cita messaggio
Grazie da:
(06-10-2016,17:50 )D-BARTO Ha scritto: Ciao

Ubuntu 12.04 è vecchio è nell'ultimo anno di aggiornamenti, cioe come dire che è finito.
Installa qualcosa di più recente (16.04) forse risolvi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS. scusa la franchezza ma prima di effettuare installazioni credo sia opportuno valutare bene cosa installare.
Ubuntu adesso è uscito con la 16.04, (scadenza 2021) e quella che hai installato tu come tutte le LTS ha una durata di 5 anni quindi è praticamente a fine supporto.

PSS. se ubuntu riconosce il dispositivo forse devi settare qualcosa nella tv.

Alright, muchisimas gracias per la tua attenzione, proverò a installare la 14.04 (il computer in oggetto è del 2009) dovrebbe supportarla, ha 2 processori intel centrino 2 e 4 Gb di ram (se non ricordo male) e nel contempo proverò a smanicare nei comandi della tv.

Una volta provate le due cose ti dirò come è andata a finire.

Hasta luego tio.
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sull'icona altoparlante, preferenze audio. nelle finestra hardware ed uscita, metti su hdmi ( almeno sul mio è cosi..... )
Cita messaggio
Grazie da:
per esperienza personale ti consiglio di installare ubuntu mate o qualcosa del genere visto che con xfce io ho sempre avuto problemi con le hdmi e poi mate e molto leggero
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2016,11:22 )vasco Ha scritto: per esperienza personale ti consiglio di installare ubuntu mate o qualcosa del genere visto che con xfce io ho sempre avuto problemi con le hdmi e poi mate e molto leggero

non mi sembra una soluzione alla domanda postata.
Cita messaggio
Grazie da:
perche installare un de diverso che problemi ha?
Cita messaggio
Grazie da:
nessuno. come dire mia moglie non è capace di fare il sugo.....> cambia moglie.
Cita messaggio
Grazie da:
ho seguito la discussione che suggerivano di installare una versione di ubuntu piu recente quindi ho espresso un opinione
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)