Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HIVE del registro danneggiati e perdita di mail
Un saluto a tutti, 
ho un serio problema da risolvere. 
Stamane sono andato al pc (uso ancora XP) e ho trovato la schermata blu con la scritta del registro di sistema danneggiato  e l'impossibilità di caricare hive e il file SAM. 
Nella notte ci sono stati dei temporali.
Cerco aiuto on line con un portatile e sul sito di supporto trovo il sistema x copiare e sostituire tutti  5 i file dl registro. 
Inizio la procedura e quando arrivo a SAM non me lo copia, allora lo sovrascrivo direttamente. 
Riavvio il pc e mi esce il desktop di windows come se  lo avessi reinstallato da nuovo ma con parte dei miei programmi. 
Cerco di aprire il browser (mozilla) e mi parte come nuovo con la barra vuota, senza i preferiti e senza le mie password memorizzate. 
Cerco di aprire thunderbird x la posta e non ho più le mie mail. 
SONO TERRORIZZATO, ora è tutto il giorno che provo a recuperare la situazione, ma non ho fatto un solo passo avanti. 
PER FAVORE ... AIUTO 
gabell (Claudio)
Cita messaggio
Grazie da:
E' probabile che il profilo di Mozilla (intendi Seamonkey o Firefox?) e l'archivio di Thunderbird siano ancora sul disco. Ma essendosi danneggiato il registro ne Firefox ne Thunderbird sanno la posizione dei propri archivi e quindi si avviano con un profilo pulito.

Il primo passo è individuare la posizione di questi archivi.
Segui questa procedura per trovare i profili di Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili
Per Thunderbird e Seamonkey cambiano solo i nomi da inserire nei percorsi

Poi posta qui l'elenco o l'immagine di ciò che trovi
Cita messaggio
Grazie da:
Ora ci provo, .... grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin Sembra risolto!! 
La dritta che mi hai dato mi ha fatto vedere che il registro aveva creato un nuovo nome utente "proprietario" e nella stessa cartella c'era il vecchio nome utente dove ho trovato tutto ... almeno credo. 
Ora sto copiando dati applicazioni, impostazioni locali e alte cartelle sul nuovo nome e Firefox + thunderbird sono già partiti. 
GRAZIE GRAZIE
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, poi magari facci sapere come va a finire Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Domani non ci sono, ma giovedì ne riparleremo di sicuro Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, sta ripartendo tutto, ma mi trovo con una montagna di cartelle probabilmente inutili.
Sto cercando di eliminarle senza dare danni, ma è complicato ... forse se ci fosse un software dedicato.
Inoltre ho trovato altri 3/4 profili probabilmente vecchi, ma ho paura che se li elimino mi spariscono vecchie mail, password ecc.
Consigli?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prova MozBackup
http://mozbackup.jasnapaka.com/download.php

Se riconosce i profili ti permette di farne una copia e di ripristinarla in caso di necessità

(nella tua situazione però non è detto che riconosca i vecchi profili, in ogni caso è un software innocuo se non funziona basta cancellare la sua cartella)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ora ci provo e poi faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Funziona e credo sia molto utile in caso di guasto al registro.
Non riesco a capire se possa essere programmato in modo che tutte le sere mi sovrasciva il backup.
Qualcuno sa quali profili si debba tenere??
Questi in allegato sono i miei .... credo troppi. Blush

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)