Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HP Pavilion DM3-1150el Avvio da DVD esterno
Salve. Un amico mi ha portato il portatile in oggetto per aiutarlo ad installare il Linux Mint Mate 17.3. Ma dopo un paio d'ore di tentativi ci siamo arresi. Non siamo riusciti ad ottenere l'avvio dal DVD esterno. Eppure si sentiva il disco girare, ma dopo un po' appariva una schermata di un software del costruttore che permette di usare la posta elettronica senza entrare nel sistema. Questa schermata torna all'avvio dopo 10 secondi, ma avvia l'hard disk.
Ho cercato la documentazione sul sito di HP ma, fino ad ora non ho trovato niente sull'argomento. Ormai solo voi mi potete aiutare. Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
http://support.hp.com/it-it/document/c03679387

si parla di avvio protetto, che impedisce l'utilizzazione di CD/DVD all'avvio.
Prova, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta. Non avendo a disposizione il portatile, ho chiesto al mio amico di leggere l'articolo e di vedere se il caso si può risolvere togliendo l'opzione di avvio protetto. Mi ha risposto che sul suo portatile non c'è l'UEFI. Mi dice che, a quanto ha letto, sui computer che hanno lo UEFI ci deve essere il logo, e sul suo non c'è.
A mio parere si dovrebbe disinstallare o disabilitare l'applicazione che scatta durante l'avvio e blocca l'avvio da dvd che, a quanto pare (dal rumore), inizia regolarmente. Qualcuno che possiede un portatile HP come quello in oggetto potrebbe farci sapere come si fa.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
sul tuo hp dovrebbe essere sufficiente cliccare sul pulsante esc per accedere alle opzioni di boot,potrebbe non leggere bene il dvd ,io proverei a mettere la live su chiavetta,con questa inserita all'accensione del pc pigia esc, e avvii da chiavetta.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie bilodiego,
ho mandato il tuo messaggio al mio amico. Poi ho cercato la guida dell'utente e l'ho trovata qui:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01922198.pdf
Purtroppo non mi ricordo di aver visto mai sullo schermo un suggerimento ad usare il tasto Esc. Ma potrebbe essermi sfuggito.
In ogni caso mi sembra importante leggere bene l'uso del Bios a pag. 75 e seguenti.
Entrare nel bios è facile: si usa il tasto F10 che sta in alto verso destra (come in tutti i PC).
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Entrare nel bios è facile, un po meno intuitivo spostarsi al suo interno e settare le opzioni di boot, col tasto esc eviti queste complicazione, per lo meno su tutti gli hp portatili pavilion ,fino adesso, non ne ho incontrato uno  che col tasto esc  non si entrasse direttamente nelle opzioni di boot, quindi se funziona è preferibile usare questa opzione,
sperando che proprio in questo caso non venga smentito  Blush , non si sa mai.
Cmq alla mal parata entra nel bios settando la chiavetta come prima opzione di boot.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)