Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard Disk WD320gb visto come 2047gb???
Salve a tutta la Comunità.
Ho un hard disk WD da 320 gb che all'improvviso non viene più visto
da Windows 7.
Non è più possibile accedere ai file in esso contenuti.
Utilizzando alcune utility di Hiren's 15.2 (tipo DiskGenius) l'hard disk viene visto come un hd da 2047gb!!!
Cercando di recuperare i dati con l'utility DiskGenius, dopo circa 10/12 ore di scansione,
non succede nulla.
Ho cercato anche di eliminare la partizione per crearne una nuova: stesso esito,
Non mi permette né di cancellare né di modificare alcunché.
Non so come procedere ...
Qualcuno mi da qualche indicazione?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Collega l'HDD ad un altro computer, se non ce l'hai prova da un amico;
se succede lo stesso probabilmente il disco è rotto
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
per info, mi capitò tempo fa con una chiavetta rilevava lo spazio che avevo come somma dei dischi presenti nel computer e non mi permetteva nulla. cestinata!
Cita messaggio
Grazie da:
Hai pensato di fare una formattazione a basso livello con un tool dedicato?
Se digiti su google  "formattazione a basso livello da bios" trovi una serie di link ed indicazioni interessanti.
Tra l'altro questi tools, di solito, leggono il disco che normalmente non viene letto da Win.
Occorre fare attenzione, ma pur perdendo i dati, si dovrebbe recuperare il disco.
L'alternativa è collegare il disco come disco secondario e vedere se da bios viene rilevato.
poi nelle opzioni del bios dovrebbe esserci anche il modo di formattare il disco in "Low level format".
(purtroppo vado a memoria, avendolo fatto circa 10 anni fa; potrebbe infatti non esserci più questa possibilità nei nuovi bios).
provare non nuoce.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2015,12:38 )Andrea Ha scritto: nelle opzioni del bios dovrebbe esserci anche il modo di formattare il disco in "Low level format".
(purtroppo vado a memoria, avendolo fatto circa 10 anni fa; potrebbe infatti non esserci più questa possibilità nei nuovi bios).

Sono infatti 10 anni e forse più che nei BIOS non esiste più l'opazione di formattazione a basso livello perché l'operazione è delegata a  SW specifici delle case produttrici oppure a tool come Low Level Format
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2015,09:06 )BAT Ha scritto: Collega l'HDD ad un altro computer, se non ce l'hai prova da un amico;
se succede lo stesso probabilmente il disco è rotto

Ho provato ad aprire il case in plastica, pare che abbia un attacco diverso dal Sata e pare che non sia neppure di atra forma conosciuta.
Ma riproverò ad aprirlo, così mi sincero meglio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)